Politica

Elezioni L’Aquila, botta e risposta tra Lega e PD: “De Santis stai sereno”

L'AQUILA - Botta e risposta tra il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Francesco De Santis, e la segretaria cittadina del PD, Emanuela Di Giovanbattista: "Vertice slittato per le votazioni per il Presidente della Repubblica".

L’AQUILA – Botta e risposta tra il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Francesco De Santis, e la segretaria cittadina del PD, Emanuela Di Giovanbattista: “Vertice slittato per le votazioni per il Presidente della Repubblica”.

I partiti scaldano i motori in vista della campagna elettorale per le elezioni comunali di primavera a L’Aquila. Francesco De Santis (Lega) accusa il centrosinistra di divisioni interne che avrebbero fatto slittare l’ultimo vertice per la scelta del candidato sindaco e a stretto giro di posta la risposta dalla segretaria PD Emanuela Di Giovambattista.

Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Centrosinistra allo sbando, noi concentrati sui programmi”

“Volevo tranquillizzare il capogruppo della Lega – scrive Di Giovambattista – sul fatto che il tavolo della coalizione democratica e progressista è slittato di qualche giorno per consentire ad alcuni dei nostri esponenti di seguire e partecipare all’elezione del Presidente della Repubblica. E meno male che lo abbiamo fatto, così abbiamo fermato lo spettacolo indecoroso che il suo capo politico ha regalato in questi giorni all’intero paese ( a proposito di “sbandamento”). Abbiamo,  così, finalmente scoperchiato la politica fatta esclusivamente di propaganda populista del suo partito a tutti i livelli ( compreso quello locale) e priva di un minimo di capacità e di visione. Forse, di questi tempi e date le magre figure, sarebbe stato più decoroso fare silenzio. E invece, senza il minimo pudore, torna  a propinare progetti e proposte “fuffa”, continuando a prendere in giro gli aquilani. Stia tranquillo, il capogruppo della Lega, il centrosinistra ci sarà e sarà per noi un piacere dimostrare alla città chi è in grado di amministrarla. Sicuramente non voi.”

leggi anche
Politica
Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Centrosinistra allo sbando, noi concentrati sui programmi”
La polemica
Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Chi è il candidato del centrosinistra?”
Politica
Elezioni L’Aquila, centrosinistra in stallo: altre 72 ore per decidere
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, maggio si avvicina ed il tempo per le liste stringe