La polemica

Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Chi è il candidato del centrosinistra?”

L'AQUILA - Prosegue lo scontro tra Lega e PD in vista delle prossime elezioni comunali. Francesco De Santis: "Risposte nervose dal Pd, dicano chi è il candidato sindaco".

L’AQUILA – Prosegue lo scontro tra Lega e PD in vista delle prossime elezioni comunali. Francesco De Santis: “Risposte nervose dal Pd, dicano chi è il candidato sindaco”.

Dopo l’iniziale botta e risposta, non si placa la polemica tra Lega e PD in vista delle prossime elezioni di primavera a L’Aquila. Dopo la replica della segretaria PD, Emanuela Di Giovambattista, il capogruppo leghista in Consiglio comunale, Francesco De Santis, torna sull’argomento: “Emanuele di Giovambattista, Segretaria del Partito Democratico, invece di innervosirsi parlando di Quirinale ed improbabili sensi di responsabilità, risponda a queste domande: chi è il candidato sindaco del Centrosinistra? Qual è il programma da contrapporre a quello del centrodestra? La sua preferenza è sull’on. Stefania Pezzopane o sul consigliere regionale Americo di Benedetto? I “progressisti” si spaccheranno se la scelta ricadrà su l’uno o l’altro candidato?”

Elezioni L’Aquila, botta e risposta tra Lega e PD: “De Santis stai sereno”

“E ancora, è in atto tra i “democratici” una guerra correntizia tra l’ala dell’ex Partito comunista e l’ala dell’ex Democrazia cristiana? Diteci almeno tre punti fondamentali di ciò che proponete come coalizione, invece che perdere giornate intere a cercare l’unità coalizzandovi “contro” qualcuno, e non “per” la città. Qui l’unica forza politica che produce una continua e trentennale demagogia, fatta di slogan, è proprio la sinistra (vecchia e nuova) che rappresenta la Segretaria del PD. Mi sarei aspettato una risposta fatta di contenuti e proposte, ne ricevo invece con molta delusione una intrisa di nervosismo e tensione elettorale. Spero di potermi confrontare presto su idee e visioni con chi dice di voler governare la città, ma ad oggi non ha né candidati né un’idea, né un orizzonte. A differenza di chi, in questi cinque anni, ha lavorato per portare L’Aquila in un nuovo decennio di crescita e ripartenza.”

leggi anche
Politica
Elezioni L’Aquila, botta e risposta tra Lega e PD: “De Santis stai sereno”
Politica
Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Centrosinistra allo sbando, noi concentrati sui programmi”
Politica
Elezioni L’Aquila, centrosinistra in stallo: altre 72 ore per decidere
Politica
Elezioni L’Aquila, il centrosinistra trova l’accordo ma va spaccato
Amministrative l'aquila 2022
Elezioni L’Aquila 2022, fumata nera nel centrosinistra
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, maggio si avvicina ed il tempo per le liste stringe