Sanremo, De Amicis e Melozzi: “la meglio gioventù” d’Abruzzo

3 febbraio 2022 | 12:54
Share0
Sanremo, De Amicis e Melozzi: “la meglio gioventù” d’Abruzzo

La meglio gioventù d’Abruzzo a Sanremo: Enrico Melozzi e Leonardo De Amicis.

Enrico Melozzi e Leonardo De Amicis: due direttori d’orchestra, due eccellenze abruzzesi nel campo della musica, in questi giorni sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

Leonardo De Amicis racconta il Festival di Sanremo 2022: “Sarà straordinario”

È carico Enrico Melozzi che è, ancora una volta, tra i direttori d’orchestra della kermesse. Questa sera ci sarà nella serata in cui torneranno sul palco tutti i concorrenti in gara e, inoltre, ha diretto nella serata di apertura i super ospiti Maneskin. È ritenuto uno dei direttori d’orchestra più originali tra quelli visti all’Ariston, peraltro famoso per aver vinto la kermesse come arrangiatore degli archi per Zitti e buoni dei Maneskin nel 2021.

Sanremo, Enrico Melozzi c’è: rock sinfonico, poesia e sorprese

Grande emozione sul palco dell’Ariston durante la serata iniziale per l’omaggio a Franco Battiato sotto la direzione del maestro Leonardo De Amicis.

Sanremo, brilla il maestro Leonardo De Amicis con l’omaggio a Battiato

Sanremo, L’Abruzzo sarà sempre più protagonista alla vetrina del festival della canzone italiana.

L’assessore regionale al sociale e al Lavoro Pietro Quaresimale, stasera sarà ospite di Casa Sanremo in occasione di un evento dedicato all’Abruzzo. Nel programma è prevista l’esibizione degli otto finalisti del “Premio Pigro” che rende omaggio a Ivan Graziani: il premio nasce come rassegna di artisti che interpretano e rielaborano le
canzoni del cantautore e chitarrista teramano e come concorso per nuovi talenti. Nel corso della serata sarà trasmesso inoltre un video promozionale sulla regione Abruzzo. “È una straordinaria occasione per promuovere a Sanremo il nostro territorio – ha commentato Quaresimale -. È una importante vetrina per valorizzare le nostre bellezze naturali e i nostri giacimenti culturali di qualità. E lo facciamo in sinergia con il Premio Pigro che rende omaggio a Graziani: il cantautore teramano che ha raccontato attraverso le sue canzoni il nostro Abruzzo. Il festival di Sanremo – ha concluso Quaresimale – è dunque un palcoscenico nazionale ed internazionale dal quale rinnovare l’invito a visitare il nostro
territorio alla ricerca e alla scoperta dei luoghi e dei sapori”.