L’Aquila 1927 femminile e Cantera Pescara non si fanno male, finisce 1 – 1 il big match

6 febbraio 2022 | 10:19
Share0
L’Aquila 1927 femminile e Cantera Pescara non si fanno male, finisce 1 – 1 il big match

Calcio femminile, termina in parità il big mach nell’anticipo della 1a giornata di ritorno. L’Aquila 1927 agguanta il pari a Pescara.

Termina in parità il big mach nell’anticipo della 1a giornata di ritorno, tra la prima e la seconda in classifica, davanti a un pubblico numeroso di circa 500 spettatori all’antistadio di Pescara.                                                                                                                                                                Partita vibrante che ha divertito il pubblico, si è visto un incontro maschio e giocato a livelli altissimi tra 2 squadre che meritano entrambe il posto in classifica. Tra le file aquilane pesano le assenze di Lekhilili e Santirocco, ma nonostante ciò ai punti forze meritano qualcosa in più le rossoblu per il gioco espresso.

Primi 25 minuti di marca aquilana, che più volte sfiorano il vantaggio. Nel momento migliore invece al 32esimo passano le pescaresi con tiro da fuori area, dove nulla può la pur brava Sanniti. Nella ripresa i 2 mister delle aquilane rivoluzionano l’assetto tattico della squadra e la musica cambia. La reazione dell’Aquila non si fa attendere: la formazione rossoblù si porta subito nella metà campo avversaria. La sfidanti, forti del vantaggio, si arroccano nella propria metà campo a difendere il risultato, cercando solo le ripartenza della velocissima Fusco. Le rossoblù ci credono eccome e a un quarto d’ora dalla fine acciuffano il meritatissimo pareggio con Fiore. Ma le aquilane non vogliono accontentarsi e continuano ad attaccare, a sei minuti dalla fine solo una grande parata di Nardulli nega la gioia del gol a Di Paolo e la vittoria alle rossoblù. Termina così 1 a 1.

Al termine dell’incontro le dichiarazioni di mister aquilano Di Marco: “Peccato per le pesantissime assenze di Lekhilili e Santirocco, in una partita così importante…ma abbiamo dimostrato che il posto che occupiamo in classifica è meritato. Sicuramente il secondo tempo lo abbiamo dominato, ma ciò non è bastato. Devo fare i complimenti alle ragazze che hanno disputato una grande partita, dimostrando alla prima della classe che non sono inferiori a nessuna squadra”.
Formazione L’Aquila 1927:
Sanniti-Della Fornace-Fani’-Fiore-Dan-Bruno-Di Pasquale-Pasciullo-D’Ignazio-Ludovici.A disposizione:Cardarelli- Salle-Lauria-Pacini.Allenatori :Di Marco -La Civita.