L'aquila

Ascensori Terminal Collemaggio, protocollo d’intesa con il Consiglio regionale

L'AQUILA - La giunta comunale approva il protocollo d’intesa con il Consiglio regionale per la realizzazione degli ascensori tra il Terminal Collemaggio e viale Rendina.

L’AQUILA – La giunta comunale approva il protocollo d’intesa con il Consiglio regionale per la realizzazione degli ascensori tra il Terminal Collemaggio e viale Rendina.

Approvato dalla Giunta comunale lo schema di protocollo d’intesa con il Consiglio regionale d’Abruzzo finalizzato alla realizzazione del collegamento meccanizzato tra il terminal bus Natali e Viale Rendina. L’intervento prevede l’installazione di ascensori che connetteranno il megaparcheggio all’area della villa Comunale, agevolando l’accesso al centro storico.  Il costo dell’opera, di cui il Consiglio regionale è stazione appaltante, è di oltre 2,5 milioni di euro, dei quali 1,490 a valere sulle risorse messe a disposizione dal fondo complementare al Pnrr dedicato alle aree colpite dal sisma 2009 e del Centro Italia. “Con questo provvedimento – affermano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna – si compie un importante passo per dotare la nostra città di una nuova infrastruttura destinata a valorizzare il terminal di Collemaggio, assicurando un nuovo servizio ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti che visitano la nostra città. Un’operazione frutto della proficua collaborazione istituzionale tra Comune, Consiglio regionale e Soprintendenza a tutto vantaggio della comunità”.

leggi anche
Mobilita'
L’Aquila, terminal “Natali”: a breve la gara d’appalto per gli ascensori
Attualita'
Megaparcheggio L’Aquila, comune e regione accelerano per l’ascensore
In citta'
Ascensore Piazza Duomo, a breve la riattivazione
Grandangolo
Elezioni L’Aquila e quote rosa, Carla Mannetti: “Temi ormai passati, serve fare”
L'aquila
Collegamento Terminal Collemaggio Viale Rendina, fine lavori estate 2023
L'aquila
Soprintendenza, cambia la visione: “Non più freno, ma aiuto nei procedimenti”