
Addio a Donatella Raffai, il volto storico della trasmissione Chi l’ha Visto.
È morta Donatella Raffai, volto storico della trasmissione di maggior successo di Raitre, Chi l’ha visto.
Donatella Raffai, lontana dagli schermi dal 2000 per sua scelta, è scomparsa a 78 anni. Prima di “Chi l’ha Visto” ha condotto l’antesignano “Telefono Giallo”, con Corrado Augias. Nonostante Federica Sciarelli sia una delle conduttrici di più lunga data del programma di Raitre, la Raffai è da sempre nel cuore dei fan di Chi l’ha Visto.
Figlia secondogenita dell’ammiraglio Antonio Raffai e di Maria Jelardi, entrambi di nobili famiglie, una veneta e l’altra campana, è – per parte materna – pronipote del senatore marchese Nicola Polvere. Ha sposato un anno fa Silvio Maestranzi, ex regista Rai, suo compagno da oltre 30 anni. Aveva due figli gemelli; si era ritirata dalle scene trasferendosi da Roma a Morlupo, poi in Francia. Viveva nel massimo riserbo, proteggendo moltissimo la propria privacy rifiutando interviste, programmi ed ospitate.
A dare la notizia della sua scomparsa è stato il marito. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 11 febbraio, a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia, la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione.
“Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”, ha detto il marito.