SPORT |
Sport
/

L’Aquila 1927: 5-1 alla Torrese

13 febbraio 2022 | 17:01
Share0
L’Aquila 1927: 5-1 alla Torrese

Grande reazione rossoblù contro la Torrese: 5-1 per L’Aquila 1927. Vantaggio ospite con Gentile, poi doppietta di Saurino, in rete anche Massetti, Loviso e Shiba.

Grande reazione rossoblù contro la Torrese: 5-1 per L’Aquila 1927. Vantaggio ospite con Gentile, poi doppietta di Saurino, in rete anche Massetti, Loviso e Shiba.

Grande risultato de L’Aquila 1927 contro la Torrese: termina 5-1. Settimana in cui il tecnico rossoblù Sergio Lo Re si è impegnato per rimettere un po’ di ordine in casa aquilana: mandati via, nella giornata di martedì, Falzano, Garcia e Sparvoli. Dopo la sconfitta sul campo del Cupello, il mister rossoblù chiede ai suoi, in conferenza pregara, una reazione, che tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’ è decisamente arrivata.
8’, vantaggio ospite: tiro dalla distanza di Gentile che si infila all’incrocio dei pali. Si dovrà attendere il 30’ per il pareggio dei padroni di casa: Ponzi per Massetti che serve Saurino, che trova la porta. È al 42’ che L’Aquila ribalta il risultato: Di Ruocco dalla sinistra, torre di Bedin, Saurino anticipa il portiere avversario e trova la propria seconda rete di giornata. Fine primo tempo, risultato parziale 2-1.
Doppia chance per Di Nicola, 3’ e 5’ minuto della ripresa: dapprima con la palla che sfiora il palo, poi con la sfera alta sulla traversa, la Torrese va vicina al pari. 15’, arriva la rete del 3-1: azione tra Massetti, Shiba e Pejic, con il primo che ha la palla tra i piedi e la infila in porta. Ma non basta: 23’, D’Ercole crossa in area, la difesa ospite respinge, Loviso prende palla e trova la quarta rete rossoblù di giornata. 35’, Grauberg cerca di accorciare le distanze, ma Scognamiglio respinge sulla linea. Due minuti dopo, scavetto di Di Norcia per Shiba, che beffa Abate ed allunga ancora. È tutto per il match. Risultato finale, 5-1.
L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Loviso (30’ st Mantini), Colombatti, Bedin (23’ st Di Norcia), Saurino (1’ st Shiba), Scognamiglio, Tempestilli, Carbonelli (35’ pt Di Ruocco), Massetti (16’ st D’Ercole), Pejic. A disp.: De Chirico, Ziroli, Di Francesco, Brunetti. All. Sergio Lo Re.
TORRESE: Abate, Brattelli, Mastrilli, Tini, Di Nicola (23’ st Selmanaj), Mboup, Mosca, Di Federico (6’ st Restaneo), Santirocco (38’ st Festa), Gentile, Antichi (16’ st Grauberg). A disp.: Camaioni, Cisse Papis, Di Francesco, Persiani, Circelli. All. Remigio Cristofari.
ARBITRO: Francesco Battistini (Lanciano).
ASSISTENTI: Annalisa Giampietro (Pescara), Fabrizio Aspite (Chieti).
MARCATORI: 8’ pt Gentile, 30’, 42’ pt Saurino, 15’ st Massetti, 23’ st Loviso, 37’ st Shiba.
AMMONITI: Pejic, Gentile, Di Federico, Massetti, Santirocco, Di Norcia.
RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.