Cronaca

Incidente in galleria sull’ex Superstrada del Liri

Brutto incidente sulla SS690, l'ex Superstrada del Liri, all'interno di una galleria. Sul posto VVF, Polizia stradale e 118

Grave incidente sulla SS690, l’ex Superstrada del Liri all’interno di una galleria, tra i territori di Morino, Civita d’Antino e Le Rosce. Quattro mezzi coinvolti, di cui due pesanti. Tre feriti.

Sul posto stanno operando la Polizia stradale di Avezzano, i Vigili del Fuoco e il 118. Ancora un incidente sull’ex superstrada del Liri, questa volta ben 4 i mezzi rimasti coinvolti. Tre le persone rimaste ferite nel sinistro stradale. Numerosi i disagi al traffico, con le auto deviate in entrambe le direzioni sulla strada regionale 82, tra Morino e San Vincenzo Valle Roveto.

Per cause ancora in corso di accertamento, uno degli autoarticolati che viaggiava in direzione Sora, ha invaso la corsia opposta urtando violentemente un altro autoarticolato che viaggiava in direzione opposta. Rimasti seriamente feriti i due conducenti, uno dei quali estratto con difficoltà dall’abitacolo dell’automezzo dai sopraggiunti Vigili del fuoco di Avezzano. Coinvolte nell’incidente anche due autovetture che percorrevano la stessa strada senza gravi conseguenze. Istituito il percorso alternativo sulla vecchia Strada del Liri, a causa della chiusura della superstrada in entrambi i sensi di marcia.

Oltre ai Vigili del fuoco di Avezzano, che hanno rimosso i mezzi e messo in sicurezza l’area, presenti sul posto anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e il personale sanitario 118 di Avezzano che ha trasportato i feriti presso l’Ospedale Civile del capoluogo marsicano.

incidente galleria ex superstrada del liri

Incidente SS690, ex Superstrada del Liri: la nota di Anas

A causa di un incidente stradale, è stato temporaneamente interdetto il transito sulla statale 690 “Avezzano Sora”, in entrambe le direzioni, all’interno della galleria “Morino” all’altezza del km 23 nel territorio comunale di Civita D’Antino (AQ). Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti quattro veicoli di cui due mezzi pesanti e tre persone sono rimaste ferite. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

incidente ss690 ex superstrada del liri

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

leggi anche
ex superstrada del liri
Strade e progetti
Raddoppio SS690, il progetto di fattibilità: quasi un miliardo di euro per la tanto attesa doppia carreggiata
illuminazione anas balsorano ss690
Attualita'
Ex superstrada del Liri, attivati i nuovi impianti di illuminazione dello svincolo di Balsorano
ex superstrada del liri
Il progetto
SS690, confermato il tracciato: verso il progetto definitivo per il raddoppio dell’Ex superstrada
ambulanza e vigili del fuoco
Cronaca
Schianto sull’ex Superstrada del Liri, due vittime
Massimo Nicoletti ed Emanuele Nicoletti
L'addio
L’ultimo saluto a Massimo ed Emanuele Nicoletti, fratelli morti nello schianto sull’ex Superstrada del Liri
ambulanza
Cronaca
Incidente mortale sull’ex Superstrada del Liri