Solidarieta'

McDonald’s L’Aquila, 100 pasti caldi a settimana per chi è in difficoltà

Pasti solidali dal McDonald's L'Aquila, partite le donazioni. 100 pasti caldi a settimana per i prossimi 3 mesi saranno donati alla Mensa celestiniana.

Pasti solidali dal McDonald’s L’Aquila, partite le donazioni. 100 pasti a settimana per i prossimi 3 mesi saranno donati alla Mensa celestiniana.

Spazio alla solidarietà. Il McDonald’s per i prossimi tre mesi donerà pasti caldi alla Mensa celestiniana dell’Aquila: 50 ogni lunedì e 50 ogni mercoledì. Un’iniziativa che si ripete, dopo l’avvio del progetto avvenuto lo scorso anno. I pasti saranno destinati, quindi alle persone bisognose nell’ambito dell’iniziativa che vede il McDonald’s collaborare con il Banco Alimentare: si tratta di un progetto a cui i licenziatari dei ristoranti McDonald’s decidono se aderire o meno, essendo i costi a carico degli stessi.                                                                                                                                                                                          “L’iniziativa rientra all’interno di un programma nazionale solidale avviato durante la pandemia, per riuscire a sostenere le comunità locali che si occupano di persone svantaggiate o in difficoltà. Quindi ogni ristorante valuta e decide se effettuare queste donazioni, anche in base alle possibilità e alle capacità che ha il ristorante in ambito locale”, ci spiega il licenziatario dei McDonald’s dell’Aquila e di Avezzano, Gaetano Miranda. Proprio il McDonald’s dell’Aquila ha iniziato con le donazioni oggi, mercoledì 16 febbraio, “perché essere impegnati nel sociale non è mai un peso, ma è un nostro dovere morale”. 

Proprio come avvenuto nel 2021, presto le donazioni partiranno anche da parte del McDonald’s di Avezzano. Il progetto, denominato “Sempre aperti a donare”, è stato lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare, con l’obiettivo di donare conforto a chi è in difficoltà. Un gesto che consolida l’impegno che lega McDonald’s al Paese e alle comunità locali, nella missione di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, soprattutto nel delicato momento che stiamo affrontando, a causa delle conseguenze della crisi Covid19.

 

leggi anche
Lavoro
McDonald’s assume a L’Aquila e Avezzano
Riconoscimenti: lavoro e sicurezza
McDonald’s Italia campione di sicurezza: procedure anti Covid19 validate dallo Spallanzani
Attualita'
McDonald’s L’Aquila sbarca su Glovo
Attualita'
McDonald’s L’Aquila, 100 pasti caldi a settimana per i bisognosi
Attualita'
McDonald’s L’Aquila, 200 pasti caldi a settimana: “Sempre aperti a donare”