Calciatori e progetti

Marco Verratti compra un’isola sul Metaverso, è il primo calciatore al mondo

Marco Verratti investe sul Metaverso e acquista un'isola di lusso…digitale. L'abruzzese è il primo calciatore al mondo a investire pubblicamente nell'universo virtuale

Marco Verratti punta sul Metaverso. Il calciatore abruzzese investe e acquista un’isola su The Sandbox: uno degli universi paralleli del Metaverso.

Nessun calciatore aveva ancora scommesso sul Metaverso. Inizia Marco Verratti, fresco della vittoria del suo Psg contro il Real Madrid nel big match di Champions League. Il centrocampista italiano è il primo calciatore al mondo ad aver fatto un investimento del genere, acquistando un’isola su The Sandbox, universo parallelo, ancora un mondo di nicchia. Verratti, grazie alla consulenza di Acta Fintech, è diventato proprietario di una delle 25 isole messe in vendita sulla piattaforma digitale da Exclusible, marketplace specializzato in NFT di lusso.

Una notizia che sta già facendo il giro delle testate nazionali: l’investimento di Verratti attirerà sicuramente una rinnovata attenzione su questa realtà, attualmente in pieno sviluppo. Prima di lui si ricordano altri personaggi noti che hanno investito nel Mataverso, come Snoop Dog o Sara Sampaio, ex modella di Victoria’s Secret, Ana Ivanovic, ex tennista numero uno al mondo. E chissà che l’investimento di Verratti non susciti nuove curiosità sugli investimenti in immobili digitali.

 

leggi anche
marco verratti
Sport
Verratti dice addio al Psg, per l’abruzzese ecco l’Al Arabi: ingaggio stellare