Sport

Calcio femminile, L’Aquila 1927 batte L’Aquila Soccer per 1 a 0

Calcio femminile: L' Aquila Soccer - L'Aquila 1927 finisce 0 a 1.

Calcio femminile: L’ Aquila Soccer – L’Aquila 1927 finisce 0 a 1.

Le rossoblù dell’Aquila 1927 battono la Soccer nella stracittadina di calcio femminile con un rigore realizzato da D’Ignazio. Partita vibrante soprattutto nel primo tempo finito 0 a 0, ben giocato dalle due squadre a viso aperto, con L’Aquila 1927 che colpisce una clamorosa traversa su punizione. Nella ripresa le rossoblù mettono il piede sull’acceleratore e chiudono le ‘soccerine’ nella propria metà campo. La svolta della partita al 29° del secondo tempo: Lekhilili viene stesa in area, calcio di rigore netto. Dal dischetto la specialista D’Ignazio che non sbaglia. Le ragazze della Soccer accusano il colpo, L’Aquila 1927 ha ancora un paio di occasioni per chiuderla, ma al 44° rischia la beffa su contropiede, Caruso si invola verso la porta ma perde il tempo per colpire, la difesa spazza.

Finisce la gara, risultato giusto anche per le occasione avute dall’Aquila 1927. Da segnalare l infortunio al portiere rossoblù Sanniti che ha dovuto lasciare posto al secondo Salle. “Sicuramente il primo pensiero va al nostro portiere Sanniti – dice il mister a fine gara – per l’infortunio avuto a metà secondo tempo, a cui va l’abbraccio mio, di tutta la squadra e dello staff, con la speranza che non sia nulla di grave. Credo che alla fine il risultato sia giusto, anche se il primo tempo è stato giocato bene da entrambe le squadre, complimenti alla Soccer per la buona partita disputata”.

l'aquila 1927 calcio femminile

Formazione L ‘Aquila 1927: Sanniti (65° Salle)-Della Fornace-Dan (46° Di Paolo)-Bruno-Fani’-Fiore B.-Di Pasquale (70°Santirocco)-Fiore G. (40°Ludovici)-Pasciullo-D’Ignazio-Lekhilili.
A disposizione: Cardarelli-Lauria-Pacini.
Allenatori: Di Marco-La Civita

leggi anche
l'aquila 1927 calcio femminile
Sport
Calcio femminile, tra L’Aquila 1927 e Campodipietra finisce in parità
linda tucceri cimini
Attualità
Linda Tucceri Cimini nel libro Azzurre, Storia Nazionale calcio femminile