Teatro

Castelvecchio Subequo e “I male e piegg”: il ritorno a teatro post Covid

Tornare a teatro dopo la pandemia, ridendo ed emozionandosi: a Castelvecchio Subequo buona la prima, post Covid, dell'associazione teatrale "I male e piegg".

Tornare a teatro dopo la pandemia, ridendo ed emozionandosi: a Castelvecchio Subequo buona la prima, post Covid, dell’associazione teatrale “I male e piegg”.

Si chiama “Nu ‘ntricce a Natale” lo spettacolo che la compagnia subequana ha portato in scena ieri nella Sala Padre Pio di Castelvecchio Subequo: successo per la prima che fa presagire almeno una replica (se non due).

teatro i male e piegg castelvecchio subequo

L’associazione teatrale “I male e piegg” è nata nel 2012 ma alcuni dei partecipanti hanno intrapreso la strada del teatro dialettale amatoriale”già nel lontano 1986.
“Con grande orgoglio e tenacia siamo saliti sul palco ieri sera, dopo essere stati interrotti più volte dall’emergenza COVID-19. La rappresentazione infatti, era destinata al periodo natalizio e solo quattro giorni prima del debutto abbiamo subito l’ennesimo blocco. Non ci siamo però mai persi d’animo” dicono all’unisono dalla compagnia. “Il nostro è un gruppo coeso, allegro, forte, pieno di vita e di voglia di fare. Trasmettere serenità e momenti di leggerezza al pubblico è il nostro obiettivo da sempre”.

Una replica ci sarà il 6 marzo e, visto il successo raccolto nella prima esibizione, in molti stanno già chiedendo una terza. Chiaramente, lo spettacolo si è svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti.

“È stato necessario creare due gruppi di spettatori per il rispetto di tutte le norme anti-covid vigenti, e quindi per rispettare i limiti di capienza della sala” sottolineano, ringraziando l’amministrazione comunale di Castelvecchio Subequo, Matteo Angelone, Wallace Multimedia, Gf Sport, Federico Pavone, Gianni Ciancone, Rossano Fasciani e Maria Angelone.

teatro i male e piegg castelvecchio subequo

Nu ‘ntricce a Natale: i partecipanti in ordine di apparizione

Enrica Acconcia, Giovanni Ferroni (Direttore Artistico), Venanzio Ricotta, Cinzia Angelone, Mariacristina Tresca, Davide Iannucci, Carloalberto Catalini, Emiliano Pignatelli, Monia De Angelis, Raffaella Ferroni, Alessandro Mei, Francesca Ferroni, Emma Bianchi, Gino Angelone

leggi anche
covid19 tamponi rapidi di terza generazione
Bollettino contagi
Covid 19 in Abruzzo, 918 nuovi casi positivi
casting scuola teatro dei 99
Attualita'
La Scuola del Teatro dei 99 cerca attori, il casting
CASTELVECCHIO SUBEQUO TEATRO
Teatro
Castelvecchio Subequo, il teatro dialettale torna in piazza con “Cauz(s)e perse”
i mal e piegg teatro dialettale castelvecchio subequo
Tradizioni e risate
I male e piegg riempiono la piazza di Castelvecchio Subequo: risate e divertimento con il teatro dialettale