L’Aquila 1927: 3-0 inflitto al Sambuceto

2 marzo 2022 | 19:23
Share0
L’Aquila 1927: 3-0 inflitto al Sambuceto

Buona prova di forza de L’Aquila 1927 sul campo del Sambuceto: 3-0 il risultato finale. In rete Massetti, come in finale di Coppa, Shiba e Di Norcia.

Grande prova de L’Aquila 1927, che si impone per 3-0 sul campo del Sambuceto. Dopo aver sconfitto la compagine nella finale di Coppa Italia, i rossoblù non si sono fatti mancare il bis.

Mister Lo Re aveva annunciato in conferenza stampa pregara l’importanza di questa sfida per entrambe le squadre, ma la motivazione dei suoi è stata quella giusta. Niente voli pindarici, però, e solo la volontà di andare avanti un passo alla volta, per dirla con le parole del tecnico. Torna dal primo minuto Scognamiglio, panchina per D’Ercole, che trova spazio nella ripresa. Esordio, nel corso del secondo tempo, per Di Matteo.

L’Aquila passa in vantaggio al 13’ minuto: angolo battuto da Loviso, sugli sviluppi Massetti trova l’angolino basso e, come in Coppa, è lui a sbloccare il match, dedicando il goal a Bedin. È al 28’ che i padroni di casa cercano il pari: Marfisi per Caro che, però, manda a lato. Fine primo tempo, risultato parziale 0-1.

Il raddoppio arriva al 15’ della ripresa: Di Ruocco crossa in area per Shiba che trova la porta ed allunga le distanze. Il Sambuceto ci prova, ma non è abbastanza per riaprire la partita. 36’, L’Aquila chiude i giochi: Di Ruocco di nuovo verso l’area, questa volta riceve di testa Di Norcia che trova la terza rete di giornata per i rossoblù. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-3.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Loviso, Colombatti, Shiba (16′ st Di Norcia), Saurino (5′ st D’Ercole), Scognamiglio, Tempestilli, Romanucci (34′ st Ponzi), Massetti (29′ st Di Matteo), Pejic, Di Ruocco (44′ st Di Francesco). A disp.: De Chirico, Ziroli, Carbonelli, Mantini. All. Lo Re.

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli, Carrascosa, D’Angelo, Marfisi, Bruni, Caro (40′ st Rosati), Mancini, Camplone (11′ st Pellecchia, 28′ st Sall), Micciché, Ranieri (17′ st Barrow). A disp.: De Meo, Scardetta, Sepe, Cannella, Diaz. All. Ronci.

ARBITRO: Davide Sciubba (Pescara).

ASSISTENTI: Annalisa Giampietro (Pescara), Steven Terrenzi (Pescara).

[Foto: L’Aquila 1927]