Luna Park bloccato vicino allo stadio, mancano le autorizzazioni






Spunta un Luna Park vicino stadio e cimitero dell’Aquila. I residenti protestano: “Sono senza autorizzazioni!”
Spunta un Luna Park vicino stadio e cimitero dell’Aquila. I residenti protestano: “Sono senza autorizzazioni!”
“Mi stanno montando un Luna Park davanti casa! Ci sono polizia e i vigili urbani, siamo tutti arrabbiati!”
Comincia così la telefonata arrivata in redazione nel pieno di un sabato pomeriggio apparentemente tranquillo, ma non in città: esattamente tra il parcheggio accanto al cimitero monumentale dell’Aquila e lo stadio è in corso l’allestimento di un Luna Park di tutto punto.
Dal racconto dei residenti al momento sembra non ci siano autorizzazioni, loro stessi lo hanno scoperto in questo momento, dopo che lo stesso episodio si era verificato “venerdì mattina qui vicino, nei pressi di My Wash davanti a delle abitazioni. Ieri le autorizzazioni mancavano e quindi i residenti sono riusciti a interrompere l’allestimento”.
Come può un Luna Park piazzarsi in un luogo di transito della città senza avere tutte le carte in regola? Si chiedono tutti i residenti della zona che hanno avvisato le forze dell’ordine. “Stavano cercando di montare a tradimento proprio davanti a otto villette a schiera ripetendoci di stare tranquilli perché la loro sosta durerebbe un mese con chiusura nelle ore serali. Probabilmente non sono potuti andare nel solito piazzale della Siemens perché ci sono gli stand dedicati all’emergenza covid” – ipotizzano i residenti.