
Urta un’auto e fugge via. Ieri sera su via Castello lo spiacevole episodio. L’appello della vittima: “fatti avanti e non farò denuncia”
Urta un’auto e scappa, si cerca il colpevole. La vittima chiede all’altro conducente di uscire allo scoperto per evitare denunce penali.
URTA UN’AUTO E FUGGE – L’AQUILA – Ha urtato un’auto ed è fuggita. E’ accaduto ieri su via Castello, in pieno centro storico dell’Aquila, intorno alle 22.30. A raccontare l’accaduto la vittima dello spiacevole episodio. “Ero fermo sull’ultimo tratto di via Castello, avevo aperto lo sportello della mia auto quando un’utilitaria bianca è passata a tutta velocità e mi è venuta addosso”.
La ragazza, a quanto pare giovanissima, alla guida di un’auto bianca dopo l’urto è fuggita immediatamente senza fermarsi e quindi senza accertare le condizioni del malcapitato che stava scendendo dalla sua vettura dopo aver posteggiato. Fortunatamente nessuna lesione per l’uomo, ma gravi danni per l’automobile.
L’uomo ha contattato la nostra redazione con un unico scopo: dare un’opportunità alla giovane donna prima di vedersi costretto a procedere per vie legali.“Ti offro la possibilità di farti avanti, in caso contrario presenterò regolare denuncia, ma sappi che oltre ai danni della mia auto dovrai rispondere anche di omissione di soccorso”.
Ieri sera sulla strada c’erano diversi testimoni e anche le telecamere. “L’impatto è stato forte, non sono riuscito a prendere la targa perché mi sono spaventato molto. Ho potuto vedere che si tratta di una ragazza molto giovane alla quale non vorrei ‘complicare’ la vita e compromettere la sua carriera di studi o lavorativa con una denuncia penale che sarò costretto a fare entro lunedì se decide di restare ancora anonima. Vorrei risolvere la cosa nel migliore dei modi. L’unica via è uscire allo scoperto contattando la redazione de IlCapoluogo che ci metterà in contatto”.