Foto racconto

Neve e vento forte, ora la conta dei danni

Sono stati giorni di neve, forte vento e di conseguenza anche di danni. Ecco cosa è accaduto a Fonte Cerreto. Le foto dei rifugi ricoperti dalla neve.

Sono stati giorni di neve, forte vento e di conseguenza anche di danni. Ecco cosa è accaduto a Fonte Cerreto. Le foto dei rifugi ricoperti dalla neve.

NEVE E VENTO IN QUOTA – Dopo il maltempo dei giorni scorsi è tempo di fare la conta dei danni, che non è per nulla positiva. Siamo andati a vedere cosa è accaduto a Fonte Cerreto dove i danni si sono registrati importanti ed evidenti anche all’interno del Gran Sasso Adventure Park.
“Le raffiche di vento hanno portato a terra le piante, le strutture sono state divelte e i giochi dei bambini sono andati distrutti” – ha spiegato il gestore Alessandro Orsini al Capoluogo. “Ma il vento ha creato danni anche nel centro abitato di Assergi e nelle strutture di Campo Imperatore” – ha aggiunto.
Nel video vi mostriamo ciò che è stato registrato dalla telecamera all’interno del parco avventura.

Il vento in quota si fa ancora più forte. Ce lo lascia “ascoltare” un temerario Luigi Faccia, che anche con gli impianti chiusi causa meteo, raggiunge Campo Imperatore dove dirige la scuola di sci e filma una forte bufera di neve.

Non solo vento, ma anche tanta neve. Sul versante teramano del Gran Sasso il rifugio Franchetti, nello scatto areo di Renato De Blasis, si mostra quasi interamente ricoperto dalla neve scesa giù copiosa.

rifugi
rifugio SebastianiRocca di MezzoEleonora Saggioro, gestore della struttura.
rifugi