L’Aquila 1927: sconfitta per 1-0 ad Isernia

Sconfitta per L’Aquila 1927 nel match di Coppa contro l’Isernia: il goal di Negro al 32’ della ripresa mette il punto all’andata contro i molisani.
Sconfitta per L’Aquila 1927 nell’andata di Coppa Italia contro l’Isernia: 1-0 il risultato finale in favore dei molisani.
Rossoblù, oggi privi di Colombatti e Saurino, non al 100% in questo momento, che, ora, dovranno lavorare perché il ritorno, tra le mura amiche, possa dire qualcosa di diverso su chi passerà il turno.
Primo tempo che termina a reti inviolate. Occasioni su entrambi i fronti, la prima di marca rossoblù al 12’ minuto, con il colpo di testa di Tempestilli, sugli sviluppi di una punizione, bloccata dal portiere di casa. 29’, i locali rispondono dapprima con Panico, poi con Vitale, ma L’Aquila respinge entrambi i tentativi. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.
Il punteggio, però, è destinato a cambiare nella ripresa e, in un primo momento, sembra a favore dei rossoblù. 24’, rete annullata a L’Aquila: Di Norcia per Massetti che infila in porta, ma l’arbitro interrompe per un presunto fallo di mano del giocatore aquilano. Otto minuti dopo, arriva il vantaggio dei padroni di casa: lancio a favorire Negro che calcia verso la porta e beffa Bozzi. L’Aquila non riesce a trovare la giusta reazione per rimettere in equilibrio il match. Si dovrà fare affidamento sul ritorno. Risultato finale, 1-0.
L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Loviso, D’Ercole (1’ st Di Norcia), Shiba, Di Matteo, Scognamiglio, Tempestilli, Massetti (39’ st Carbonelli), Pejic, Di Ruocco. A disp.: De Chirico, Ziroli, Di Francesco, Romanucci, Florindi, Mantini, Brunetti. All. Lo Re.
CITTA’ DI ISERNIA SAN LEUCIO ROCCASICURA: Amoroso, Di Giulio, Mingione, Di Lullo, Vallefuoco, Barile, Ercolano (29’ st Zullo), Soria, Negro, Panico (47’ st Coia), Vitale (40’ st Masotta). A disp.: Taglienti, Del Bianco, Labella, Pettrone. All. De Bellis.
ARBITRO: Mattia Maresca (Napoli).
ASSISTENTI: Federico Giovanardi (Terni), Gregorio Maria Galieni (Ascoli Piceno).