Collemaggio, sanpietrini divelti davanti la Porta Santa, a breve la riparazione

Basilica Collemaggio: sanpietrini divelti davanti la Porta Santa. Il sindaco assicura che il danno verrà presto riparato.
Sanpietrini divelti davanti la Porta Santa della Basilica. La segnalazione era giunta alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.
Come riporta Il Messaggero, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha assicurato la pavimentazione verrà sistemata nel più breve tempo possibile dopo il sopralluogo dei tecnici. Verranno inoltre controllate anche le telecamere di videosorveglianza per capire chi possa aver fatto un’azione del genere.
Va ricordato che a breve a Collemaggio inizieranno anche i lavori di di sistemazione della scarpata antistante la Basilica in vista della possibile presenza del pontefice durante la Perdonanza Celestiniana. Per questi lavori è stato stanziato 1 milione di euro di fondi dal Pnrr.
I lavori sono stati affidati con una determinazione dirigenziale (numero 737 del 7 marzo 2022) allo studio Adler che avrà l’incarico per la redazione “della progettazione definitiva, esecutiva, degli elaborati necessari per la acquisizione di tutti i pareri e autorizzazioni e inoltre la direzione dei lavori”.

