Attualita'

Federalberghi Extra, nasce il gruppo della provincia dell’Aquila

Nasce il gruppo Federalberghi Extra della Provincia dell'Aquila, per le attività ricettive extra alberghiere.

Nasce il gruppo Federalberghi Extra della Provincia dell’Aquila, per le attività ricettive extra alberghiere.

Nasce oggi, a L’Aquila, la Rappresentanza Provinciale del Settore Extra Alberghiero nell’ambito di Federalberghi-Confcommercio, con l’avvenuta creazione del Gruppo Federalberghi Extra della Provincia di L’Aquila, che ha l’intento di proporsi quale punto di riferimento per tutte le tipologie di ricettività extra alberghiere quali bed & breakfast, case vacanza, affittacamere, locazioni turistiche, agriturismi e ostelli. La nascita del Gruppo Costituente, composto dal Referente Francesco Palmisano e dai Coadiutori Benedetta Gizzi, Simona D’Attilio e Carmine Parisse è avvenuto presso la Sede Aquilana della Confcommercio, alla presenza del Presidente Provinciale Confcommercio Roberto Donatelli, del Presidente Confcommercio Comprensoriale di L’Aquila e Presidente Provinciale FIDA Angelo Liberati, del Presidente Onorario FIPE L’Aquila Mario Maccarone e del Presidente Provinciale Fipe-Confcommercio Daniele Stratta.
L’obiettivo fondamentale del neonato Gruppo è quello di mettere in rete tutti gli operatori turistici dell’Aquila e Provincia, unitamente all’intento di porsi come volano per il miglioramento dell’ospitalità turistica dal punto di vista culturale e della valorizzazione del territorio, oltre che per favorire la rappresentanza sindacale e la collaborazione con Istituzioni, enti, associazioni, ed organizzazioni pubbliche e private. Non ultima anche l’esigenza di contribuire alla modifica, in senso migliorativo, della normativa in materia così da consentire una maggiore competitività nell’ambito di un settore in sensibile crescita e di un turismo in continuo cambiamento.

Si invitano, pertanto, tutti gli operatori della ricettività extra alberghiera ad effettuare l’adesione, contattando gli Uffici Provinciali Confcommercio di L’Aquila, Tel. 0862 413450 – E Mail: info@confcommercioaq.it