Aiutiamo Simone, disabile dopo un incidente sul Gran Sasso: raccolta fondi in ricordo di Enzo Ventimiglia

11 marzo 2022 | 15:47
Share0
Aiutiamo Simone, disabile dopo un incidente sul Gran Sasso: raccolta fondi in ricordo di Enzo Ventimiglia

Enzo Ventimiglia, l‘Angelo di Rigopiano non c’è più. Ora parte una raccolta per Simone, di cui si prendeva cura dopo un incidente. 

Una raccolta fondi per aiutare Simone, l’amico del soccorritore Enzo Ventimiglia, recentemente scomparso. Simone è su una sedia a rotelle e ha danni neurologici permanenti dopo un grave incidente sul Gran Sasso, in cui era rimasto coinvolto proprio assieme all’amico Enzo.

Enzo Ventimiglia è morto a 31 anni in un incidente stradale nella Marsica, la notte tra il 16 e il 17 febbraio. Vice Comandante del Soccorso Alpino, era stato tra i primi soccorritori di Rigopiano nel 2017.
Su GoFundMe è partita una raccolta fondi per aiutare un ragazzo che con Enzo aveva stretto un legame indissolubile.
“Aveva un gran cuore e un profondo senso di dedizione verso tutti – scrive l’organizzatrice, Eleonora D’Angeloma soprattutto verso un giovane ragazzo, anch’egli innamorato della montagna, come lui affascinato dagli impervi sentieri che conducono all’apice del blu. A Simone – prosegue – Enzo offrirà tutto il suo sostegno nel periodo successivo al tremendo incidente che li vedrà coinvolti entrambi sul Gran Sasso nel 2020. Quell’evento – spiega – porterà Simone su una sedia a rotelle con gravi danni neurologici permanenti. Da quel momento – prosegue – Enzo se ne prenderà cura economicamente e affettivamente”.

“In memoria di Enzo e della sua vita spesa per gli altri, perché possa continuare con la sua mano, attraverso tante altre mani, a stringere idealmente quella di Simone e ad accompagnarlo nel difficile percorso che lo attende per tornare alla sua autonomia – conclude Eleonora – chiediamo un contributo per la raccolta fondi”La campagna ha superato i quattromila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/wqtrv-il-bene-genera-bene