L’Aquila, nel weekend scendono le temperature: cielo poco nuvoloso

11 marzo 2022 | 12:26
Share0
L’Aquila, nel weekend scendono le temperature: cielo poco nuvoloso

Un weekend che vedrà un leggero calo delle temperature a L’Aquila. Le previsioni meteo.

Un weekend che vedrà un leggero calo delle temperature a L’Aquila. Le previsioni meteo.

meteo previsioni weekend 12 13 marzo 2022

Nel corso del weekend la nostra penisola si troverà in una zona intermedia, tra le correnti umide atlantiche in azione sull’Europa occidentale e un nucleo depressionario di aria artica all’opera tra i Balcani, l’Egeo e la Turchia.Il tempo sarà generalmente stabile, con qualche nube sparsa ma senza precipitazioni. Le temperature torneranno a scendere di qualche grado per via delle fredde correnti orientali, che scorrono sul mar Adriatico.
La giornata di sabato trascorrerà con cielo generalmente poco nuvoloso ovunque. Qualche nube in più sarà possibile sul Gran Sasso e sulle zone orientali, ma senza precipitazioni associate. Velature in transito da ovest offuscheranno il cielo durante le ore pomeridiane. Temperature minime e massime in leggero calo (MIN:-10/-4°C, MAX:+5/+10°C). Ventilazione debole, al più moderata, prevalentemente da est.
La giornata di domenica vedrà cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio aquilano e per l’intero periodo. Qualche nube sparsa in più sarà possibile al pomeriggio sui rilievi ma non sono previsti fenomeni. Temperature minime in ulteriore leggera flessione, massime in lieve aumento (MIN:-10/-4°C, MAX:+8/+13°C). Ventilazione debole, al più moderata sulle creste montuose, di direzione variabile.