Sport

Calcio femminile, L’Aquila 1927 batte il Bellante per 2 a 1

Calcio femminile, vittoria de L'Aquila 1927 contro il Bellante, finisce 2 a 1.

Calcio femminile, vittoria de L’Aquila 1927 contro il Bellante, finisce 2 a 1.

Vittoria per le rossoblù de L’Aquila 1927 con una doppietta del bomber Santirocco, entrambi i goal nel primo tempo, al rientro in campo dopo una lunga assenza. Sicuramente una vittoria sofferta, anche per merito delle avversarie del Bellante che hanno disputato una buona partita.
L’Aquila 1927 sblocca la gara al 25° con un tiro angolato da parte di Santirocco, ma 5 minuti più tardi le teramane pareggiano con un contropiede che trova impreparata la difesa aquilana; al 36° ancora Santirocco in goal di testa su un calcio d’angolo, la stessa poi viene sostituita per affaticamento.

calcio femminile l'aqula 1927 bellante

Nel secondo tempo ancora le rossoblù in avanti, ma troppe sono le imprecisioni degli attaccati; da segnalare un palo colpito al 29° da Giulia Fiore; negli ultimi minuti, le teramane si sono portate in avanti in cerca del pareggio, ma senza mai impensierire il portiere aquilano. Con questa vittoria, la squadra rossoblù rimane in scia alla capolista Cantera, consolidando il secondo posto.
Domenica prossima lunga trasferta in Molise, con il Campodipietra. Sicuramente sarà una partita difficile e ci vorrà una partita migliore di quella disputa ieri per rimanere aggrappati alla vetta.

leggi anche
l'aquila 1927 calcio femminile
Sport
Calcio femminile, tra L’Aquila 1927 e Campodipietra finisce in parità
linda tucceri cimini
Attualità
Linda Tucceri Cimini nel libro Azzurre, Storia Nazionale calcio femminile
nazionale calcio femminile
Sport
Calcio femminile nelle scuole: “Gioca con noi, facciamo squadra”