L’Aquila 1927, Cicchi verso Isernia: “Per noi partita dell’anno”

Conferenza pre L’Aquila-Isernia, parla Cicchi: “Vista la squadra domenica ad Avezzano, sono sicuro di poter vedere in campo la squadra giusta domani. Lo Re? Sta dimostrando di meritare la conferma per la prossima stagione”.
Decisione dell’ultimo minuto per la conferenza pregara di L’Aquila-Isernia: ai microfoni della stampa il direttore sportivo Claudio Cicchi.
Nel post allenamento, infatti, il tecnico rossoblù si è trattenuto negli spogliatoi con la squadra più del dovuto.
“Potete immaginare l’importanza di questa partita, che per noi è diventata la partita dell’anno. Abbiamo bisogno di ribaltarla e abbiamo i mezzi per poterlo fare. Il mister ha dato le giuste indicazioni. Vista la squadra domenica ad Avezzano, sono sicuro di poter vedere in campo la squadra giusta domani. Il risultato e il gioco ci hanno soddisfatto, siamo orgogliosi dei ragazzi e del loro atteggiamento.”
“Anche domani – ha proseguito il direttore – saremo contati. È importante che tutti i ragazzi, quelli che scendono in campo e quelli che sono in panchina, diano il massimo. Nuovi arrivi? Abbiamo valutato, insieme al mister, la possibilità di prendere qualcuno: ci sono dei giocatori, soprattutto stranieri, ucraini, che si sono offerti, ma noi siamo contrari a prendere giocatori che non si conoscono, anche se hanno un passato importante. Si corre il rischio di rompere degli equilibri. Se dovessero esserci delle possibilità, non ci tireremo indietro. La società metterebbe a disposizione ogni cosa per farlo. Lo Re? Abbiamo un buon rapporto. Quando lo abbiamo preso, lo conoscevo poco e per lui parlano i fatti. L’Aquila, nel girone di ritorno, è la squadra che ha fatto più punti. È riuscito a dare un’impronta alla squadra, una grinta e una determinazione che, forse, prima non aveva. Sta dimostrando di meritare la conferma per la prossima stagione. Per me è un tecnico che merita fiducia. Al momento, però, pensiamo al presente. Poi, penseremo al futuro. La partita non è ancora chiusa, in campionato. Dobbiamo crederci fino in fondo.”
Ancora out Colombatti. Mantini ha ripreso in settimana. Di Ruocco a disposizione del mister, ma con qualche acciacco.