Vandalismo

L’Aquila, imbrattate le mura storiche di viale Rendina

L'Aquila, nuovo atto vandalico in città: imbrattate le mura storiche di viale Rendina.

L’AQUILA – Ieri la brutta sorpresa c’era stata a Collemaggio, con la tabella braille distrutta. Oggi la città si sveglia con un nuovo atto vandalico, l’ennesimo: imbrattate le mura storiche di viale Rendina.

Qualche sconosciuto si è divertito a imbrattare le mura di viale Rendina: una svastica e una A cerchiata sono apparse sulle mura storiche e sono state puntualmente immortalate sui social da Peppe Colaneri. Non solo, a un angolo birre e mozziconi di sigaretta lasciati gettati a terra. Una brutta immagine di uno dei luoghi storici della città, dove il vandalismo ha avuto la meglio, ancora una volta, sul senso civico.
L’atto vandalico, tra l’altro, segue la distruzione della tabella braille denunciata ieri, all’esterno della Basilica di Collemaggio, e si aggiunge ad una lunga lista di episodi simili avvenuti di recente: tra gli ultimi, ad esempio, si ricordano i vandali in azioni nel tunnel di Collemaggio che, anche in quel caso, avevano lasciato scritte oscene e devastazione.

Il commento del sindaco Pierluigi Biondi: “Provo tanta rabbia e tristezza alla vista delle mura di viale Rendina vandalizzate in questo modo. Stiamo provvedendo a ripulire prontamente l’area da queste scritte vili. Non riesco a tollerare tanta superficialità intorno al bene pubblico, della nostra città e di ogni aquilano”. 

 

 

Foto di Peppe Colaneri

 

Più informazioni
leggi anche
Vandalismo
San Bernardino, vandali distruggono tabella braille
L'aquila
Tunnel Collemaggio, dopo gli atti vandalici riapertura in tempi brevi
Cronaca
Terminal Collemaggio, vandali in azione: scritte oscene e devastazione
L'aquila
Parco del Sole, ancora un atto vandalico: danni lungo il percorso pedonale
Cronaca
Parco del Sole, ancora atti vandalici sui giochi
Incivilta'
Nuovo atto vandalico a San Bernardino, deturpate le storiche edicole
L'aquila
Atti vandalici sui muri dei palazzi in centro: Ragazzi fermatevi
Fotonotizia
Imbrattate le nicchiette di San Bernardino