ASL 1, i sindaci della Provincia ringraziano il personale del Contact center

I Sindaci della provincia dell’Aquila ringraziano il personale del Contact Center Emergenza Covid 19 della ASL 1: “Una targa per l’impegno messo a disposizione”.
I Sindaci della provincia dell’Aquila ringraziano il personale del Contact Center Emergenza Covid 19 della ASL 1: “Una targa per l’impegno messo a disposizione”.
“In questi tempi difficili, in cui la complessità e purtroppo la pericolosità delle situazioni da affrontare potrebbe portare a perdere di vista ciò che di buono pure esiste, pensiamo sia utile invece fermarsi a guardare quanto di positivo si è venuto affermando proprio grazie alle difficoltà”. Così in una nota congiunta alcuni sindaci della Provincia dell’Aquila, che sottolineano: “A guardare quanto gli uomini sono riusciti a fare per arginare le emergenze e a come, nel nostro territorio, operino delle realtà che in silenzio ma con risultati sempre crescenti, siano stati e sono oggi fondamentali. Il pensiero va al Contact Center della ASL 1, diretto da Marco Martinicchia e incastonato nel Dipartimento di Prevenzione del Dott. Domenico Pompei e Sanità Pubblica del Dott. Enrico Giansante“.
“Ricordiamo – scrivono i sindaci – come all’inizio della pandemia, quella sparuta squadra di persone si sia trovata a dover affrontare a mani nude qualcosa che non si poteva prevedere prima, con strumenti da mettere a punto giorno dopo giorno, con l’incertezza inevitabile sui risultati. Quella squadra, pur sotto costante pressione, è rapidamente cresciuta, è diventata oggi una realtà solida, ha messo a punto prassi che funzionano, si è affiancata, ancora una volta in silenzio, ai cittadini; ha fornito risposte, ha attivato servizi indispensabili per l’assistenza ai pazienti Covid e poi per l’attivazione e il sostegno della campagna vaccinale. Oggi è una realtà pronta ad utilizzare le competenze acquisite, con la stessa grinta, per altre emergenze che purtroppo di profilano all’orizzonte. Un bene, in sostanza, di cui è giusto ricordarsi e che è un dovere tutelare.”
“È per questo motivo che noi, rappresentanti istituzionali degli Enti Locali, nel territorio, noi Sindaci, sottoscriviamo e sosteniamo con convinzione il lavoro di grande qualità svolto dal personale del Contact Center della ASL 1 del Dott. Pompei e ci facciamo promotori di un evento pubblico, proponendo una targa che incida nella memoria collettiva l’impegno duro messo a disposizione dal personale in uno dei periodi più complessi di questo XXI secolo.”
La nota è firmata da:
Franco Pucci sindaco di Capitignano
Fabrizio D’Alessandro Sindaco Barisciano
Iside Di Martino Sindaco Cagnano Amiterno
Ercole di Girolami Sindaco Campotosto
Marisa Valeri Sindaco Castelvecchio Subequo
Sandro Chiocchio Sindaco Cocullo
Marivera de Rosa Sindaco Luco Dei Marsi
Valter Chiappini Sindaco Lucoli
Giammatteo Riocci Sindaco Ocre
Angelo Ciminelli Sindaco Ovindoli
Antonello Gialloreto Sindaco Poggio Picenze
Polo Eusani Sindaco Prata D’Ansidonia
Gennarino Di Stefano Sindaco Rocca Di Cambio
Mauro Di Ciccio Sindaco Rocca Di Mezzo
Giovanni Mastrogiovanni Sindaco Scanno
Marco Giusti Sindaco Scoppito
Vincenzo Giovagnorio Sindaco Tagliacozzo
Giammario Fiori Sindaco Tornimparte