L'aquila

Atti vandalici sui muri dei palazzi in centro: Ragazzi fermatevi

Non si fermano gli atti vandalici: questa volta sono stati imbrattati i palazzi in. centro, tutti recentemente riconsegnati dopo i lavori post sisma. La lettera di Cesare Ianni ai ragazzi: Fermatevi!

Ancora atti vandalici in centro storico: scritte e scarabocchi sui muri dei palazzi del centro storico, dopo l’episodio di qualche giorno fa a San Bernardino. Un altro atto vandalico sempre pochi giorni fa è stato fatto contro una tabella braille a San Bernardino.

San Bernardino, vandali distruggono tabella braille

Nuovo atto vandalico a San Bernardino, deturpate le storiche edicole

Si tratta del quarto episodio in pochi giorni che ha suscitato tanta indignazione sui social. La lettera di Cesare Ianni, dell’associazione Jemo ‘Nnanz che da sempre cerca d veicolare messaggi positivi, pubblicata su Facebook.

atti vandalici
atti vandalici

“Figli nostri, ne avete passate tante, siete figli di un evento apocalittico, siete stati reclusi due anni per la pandemia, vivete in una società difficile, dove si è perso il senso dei valori veri, dei rapporti umani, ora assistiamo attoniti persino ad una guerra in un contesto europeo che ogni giorno da quasi un mese ci racconta morte e distruzione, tutte situazioni che, logicamente, mettono anche noi “adulti” in grande difficoltà. Avete tutte le ragioni per essere arrabbiati, delusi, esasperati ma non è questo il modo di reagire! Così facendo colpite il simbolo stesso del forte attaccamento alla nostra città, al nostro territorio, il simbolo del nostro coraggio e di una determinazione oltre la logica, oltre il razionale. Sono stati anni difficilissimi, e dietro quegli intonaci, dietro quei palazzi restaurati o ricostruiti con spendita immensa di risorse comuni di tutti noi, dei nostri connazionali e non solo c’è tutta la nostra sofferenza ma anche la nostra fierezza, il nostro essere Aquilane ed Aquilani. La città è anche vostra, anzi, soprattutto vostra, e la stiamo faticosamente ricostruendo anche per voi, anzi, soprattutto per voi. Fermatevi”.

atti vandalici
leggi anche
imbrattate edicole san Bernardino
Incivilta'
Nuovo atto vandalico a San Bernardino, deturpate le storiche edicole
tabella braille san bernardino distrutta
Vandalismo
San Bernardino, vandali distruggono tabella braille
scritta vandali mura viale Rendina
Vandalismo
L’Aquila, imbrattate le mura storiche di viale Rendina
polizia locale e carabinieri
Cronaca
Atti vandalici in Piazza a Celano, individuato il responsabile
panchina intelligente danneggiata
Dillo al capoluogo
Vandali ancora in azione, danneggiata la panchina intelligente nei giardinetti di San Bernardino