Bersagliere torna in centro dopo 13 anni

Un altro tassello dell’Aquila commerciale storica torna dov’era dopo 13 anni: il Bersagliere riapre la sede di via San Flaviano.
Un altro pezzo di quell’Aquila commerciale “de na ‘ote” torna dov’era: dal 26 marzo il Bersagliere riapre il punto vendita nei locali storici di via San Flaviano, lì dove si trovava fino al sisma del 6 aprile 2009.
Il Bersagliere è un’attività commerciale quasi iconica, presente da tre generazioni da circa 67 anni, tanto cara agli aquilani: da sempre ha associato al punto vendita di via San Flaviano (delocalizzato dopo il sisma a Sassa dentro il commerciale Pegaso), anche un banco fisso al mercato di Piazza Duomo (da dopo il terremoto a Piazza D’Armi).
Renato, Ciro e Vanni Di Gregorio sono diventati nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di pigiami, lenzuoli per bambini, abbigliamento per neonati, bavaglini, intimo di tutti i tipi: dal Bersagliere tante mamme hanno comprato anche i “corredi”, quelli che si facevano una volta per le figlie che dovevano sposarsi. Con il tempo ovviamente si è evoluto ed è stato sempre al passo con le mode e i trend del momento. Nel 2015 la Camera di Commercio dell’Aquila ha premiato il Bersagliere con il “Diploma di medaglia d’oro” per “la fedeltà al lavoro, del progresso economico e delle imprese antiche della provincia dell’Aquila”.
Contestualmente al ritorno nella sede di via San Flaviano, resteranno comunque operativi il banco del mercato e il negozio nel centro commerciale Pegaso. Un grande in bocca al lupo ad un altra attività che sta cercando di ripopolare il centro storico dell’Aquila per tornare finalmente a quella normalità che da ormai 13 anni si cerca di inseguire a tutti i costi!