Calcio, Cicchi: “Pareggio che sa di beffa, pessima direzione arbitrale”

23 marzo 2022 | 17:36
Share0
Calcio, Cicchi: “Pareggio che sa di beffa, pessima direzione arbitrale”

Post L’Aquila-Delfino Curi Pescara, Cicchi: “La squadra meritava di più, risultato condizionato dalla pessima direzione arbitrale”. Calore: “Da un periodo, L’Aquila non gira bene. Non mi sento di dire che abbiamo pareggiato per demeriti de L’Aquila”.

Nel post L’Aquila-Delfino Curi Pescara, terminata 1-1, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il direttore sportivo Claudio Cicchi.

“La squadra, oggi, soprattutto nel primo tempo, ha destato un’ottima impressione. Poteva chiudere con quattro o cinque goal, ma ne ha fatto solo uno e loro hanno trovato il pari. Questo pareggio sa molto di beffa. La squadra mi è piaciuta moltissimo, avrebbe meritato di chiudere il primo tempo con qualche goal di scarto. Il risultato, però, è stato condizionato anche dalla pessima direzione arbitrale. Il secondo fallo di Tempestilli non c’era assolutamente. L’Aquila segna poco? Segna sicuramente di più rispetto al girone di andata, ma soprattutto le prestazioni sono migliorate. Non abbiamo molti cambi a disposizione, il mister deve fare i cambi con ciò che ha. Il mercato si fa in estate, non successivamente”.

Prosegue Tomasch Calore, portiere e capitano del Delfino Curi Pescara.

“Da un periodo, L’Aquila non gira bene. Faccio i complimenti alla mia squadra, avevamo molti ragazzi giovani in campo. Non mi sento di dire che abbiamo perso per demeriti de L’Aquila. Non provarci, dopo l’episodio del rosso, è da folli. Siamo stati bravi a creare un’occasione subito dopo l’espulsione, quella è stata la svolta, secondo me. Sono contento dell’atteggiamento dei miei, perché venire a cercare il pari in uno stadio del genere non è da tutti”.