L’Aquila 1927: 1-1 con il Delfino Curi Pescara

23 marzo 2022 | 17:03
Share0
L’Aquila 1927: 1-1 con il Delfino Curi Pescara

1-1 tra L’Aquila 1927 e Il Delfino Curi Pescara: alla rete di Di Norcia nel primo tempo risponde Pastorini nella ripresa. Espulso nel secondo tempo Tempestilli per doppio giallo, non ci sarà contro il Giulianova.

1-1 tra L’Aquila 1927 e Il Delfino Curi Pescara: non basta la rete nel primo tempo dei rossoblù per chiudere la partita, nonostante una prestazione decisamente superiore rispetto agli avversari e qualche decisione arbitrale che ha lasciato a desiderare.

A disposizione di mister Sergio Lo Re tornano dal primo minuto Colombatti e Brunetti, panchina per capitan Scognamiglio e fascia a Di Norcia. Torna in panchina anche Mantini. Da annotare l’espulsione, nella partita di oggi, di Tempestilli, che dunque non sarà a disposizione del tecnico rossoblù per la trasferta di domenica sul campo del Giulianova.

6’ minuto, Di Ruocco serve Massetti che calcia verso la porta e colpisce il palo. Due minuti dopo, nuova occasione per L’Aquila: Di Ruocco ci prova dal limite, la palla termina a lato. 18’, sugli sviluppi di un corner, palla sui piedi di Colombatti che, davanti la porta, spara sul portiere. Quattro minuti e i rossoblù hanno una clamorosa chance: sgaloppata di Di Ruocco che si trova a tu per tu per Calore, ma calcia proprio sul portiere avversario. È al 33’ che arriva il goal: tiro dalla distanza di Di Norcia che colpisce il palo interno e si insacca in rete. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

25’, punizione di Massetti, colpo di testa di Colombatti che il portiere deve deviare con una mano in angolo. Ma tre minuti dopo arriva un cartellino rosso per i rossoblù: seconda ammonizione per Tempestilli che deve lasciare il campo in anticipo. In superiorità numerica, gli ospiti hanno una chance in più per pareggiare: 35’, traversone dalla sinistra di Di Stefano, colpo di testa di Pastorini che trova la porta. 44’, rete annullata ai rossoblù: Saurino trova la porta di testa, ma con una spinta su Palmisano. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA 1927: De Chirico, Colombatti, D’Ercole (7’ st Mantini), Shiba (24’ st Saurino), Tempestilli, Di Norcia, Romanucci, Massetti, Pejic, Di Ruocco (32’ st Di Matteo), Brunetti. A disp.: Bozzi, Ponzi, Ziroli, Di Francesco, Scognamiglio, Florindi. All. Sergio Lo Re.

IL DELFINO CURI PESCARA: Calore, Sabatini, Di Giovacchino, Gobbo Carrer (6’ st Pastorini), Tankuljic, Cozzi (36’ pt Palmisano), Polletta, Falco (16’ st Luiso), Marzucco (45’ pt Di Stefano), Tamborriello, Massa. A disp.: D’Intino, Paolilli, Sciamanda, Rosini, Palmaricciotti. All. Sandro Spinozzi.

ARBITRO: Pierludovico Arnese (Teramo).

ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Chieti), Niko Ricci (Chieti).

MARCATORI: 33’ pt Di Norcia, 35’ st Pastorini.

AMMONITI: Tempestilli, Di Ruocco, Tankuljic, Di Norcia, Massetti, Di Matteo.

ESPULSO: 28’ st Tempestilli.

RECUPERO: 1’ pt, 6′ st.