Riqualificazione Pineta di Roio, progettazione preliminare da 692mila euro

25 marzo 2022 | 11:43
Share0
Riqualificazione Pineta di Roio, progettazione preliminare da 692mila euro

Affidata la progettazione de La Rotonda e lo Chalet di Monteluco, parte l’iter per la riqualificazione della Pineta di Roio.

L’AQUILA – Affidata la progettazione de La Rotonda e lo Chalet di Monteluco, parte l’iter per la riqualificazione della Pineta di Roio.

Con una progettazione preliminare di 516mila euro per lo Chalet di Monteluco e 176mila euro per La Rotonda, parte l’iter per la riqualificazione della Pineta di Roio, con un documento preliminare alla progettazione di 692mila euro per un area da destinare a sport, cultura, ambiente e relax.
Per quanto concerne la Rotonda, come spiega Il Messaggero, si punta alla riproposizione della funzione originaria di spazio da destinare all’accoglienza e alla sosta. Prevista la realizzazione nel piano sopraelevato di un piccolo bar e servizi, info point, mentre nei piani inferiori saranno ospitati i servizi igienici a servizio della pineta, i depositi per le piccole attività, come bike rent, workout e Parkour, uno spogliatoio e un deposito per i materiali necessari per le attività da tenersi nel piccolo anfiteatro. Per quanto riguarda invece lo Chalet di Monteluco, si punterà recupero della conformazione originaria eliminando l’ampliamento del prospetto sud. Nelle fasce orarie non dedicate alla ristorazione, l’edificio potrà essere destinato ad attività culturali.