L’Aquila 1927, Lo Re verso il recupero con l’Alba Adriatica

Prepartita del recupero infrasettimanale L’Aquila-Alba Adriatica, il tecnico Sergio Lo Re: “Analizziamo la situazione dei goal. Loro? Squadra di categoria che fa tutti gli anni bene.” Indisponibili Pejic e Mantini, Di Norcia squalificato.
Torna la consueta conferenza pregara per mister Sergio Lo Re, alla vigilia del recupero infrasettimanale del match contro l’Alba Adriatica.
“Per parlare della situazione dei goal, dobbiamo utilizzare i numeri. Nel girone di andata, dalla partita di Penne alla partita con il Giulianova, la squadra ha segnato dieci goal. Nel girone di ritorno, nello stesso periodo di tempo, ne ha segnati quindici. Sono cinque in più in nove partite, anche se possono sembrare pochi. Ad oggi, la Torrese ha un goal in più rispetto a noi: noi 45 fatti, loro 46, e si trovano un punto sopra di noi in classifica. Il peso di un goal non lo vediamo come una sciocchezza, può essere determinante in una partita, in positivo o in negativo. Se pensiamo, poi, che nel girone di andata, utilizzando sempre lo stesso parametro, abbiamo subito sette goal e in quello di ritorno quattro, vediamo che ne abbiamo subiti tre in meno. Quando sono venuto io qua – ha proseguito il tecnico – ho parlato di cali nel corso delle partite. Siamo migliorati molto su questo, abbiamo dato più continuità, penso sia sotto gli occhi di tutti. Questo è il dato che mi interessa maggiormente.”
“L’Alba Adriatica? – ha proseguito il tecnico – è una squadra di categoria che tutti gli anni fa bene. La maggiore insidia è rappresentata dalle caratteristiche esterne della squadra: hanno esterni molto propositivi attaccano la profondità. Hanno anche un sistema di gioco molto interessante. Indisponibili di domani? Concentrerei l’attenzione sui disponibili, che sono quelli che vanno in campo. Sarebbe anche irrispettoso parlare degli altri. Abbiamo delle scelte valide anche domani, sono estremamente fiducioso. Mi piace sottolineare, nell’ottica di questo periodo con tutti gli impegni che abbiamo avuto, l’ottimo lavoro che sta svolgendo il nostro preparatore Ivan Puce.”
Indisponibili Pejic e Mantini per infortunio, Di Norcia non ci sarà per squalifica.