L’Aquila 1927: 2-0 all’Alba Adriatica

30 marzo 2022 | 17:52
Share0
L’Aquila 1927: 2-0 all’Alba Adriatica

L’Aquila 1927 torna alla vittoria: 2-0 nel recupero infrasettimanale contro l’Alba Adriatica. In rete Saurino e Massetti su rigore.

L’Aquila 1927 torna alla vittoria: nel recupero infrasettimanale del match contro l’Alba Adriatica, rinviata precedentemente per covid, termina 2-0 in favore dei rossoblù.

Indisponibili, come annunciato in conferenza pregara dal tecnico rossoblù Sergio Lo Re, Pejic e Mantini, assente Di Norcia per squalifica. Romanucci non ci sarà contro il Casalbordino.

Dopo quaranta secondi, L’Aquila ci prova: Di Ruocco mette in mezzo, D’Ercole spizza di testa, sulla palla non arriva Saurino. 21’, Massetti tenta dal limite, l’estremo difensore avversario respinge. Un minuto dopo, tiro a giro di D’Ercole, sfera di poco fuori. 32’, angolo di D’Ercole, Massetti calcia colpendo l’esterno della rete e dando l’illusione del goal. Cinque minuti dopo, ancora Massetti servito da Di Ruocco, nulla di fatto. È al 41’ che arriva la rete rossoblù: lancio di Massetti per Saurino che stoppa di petto, beffando Barduagni, la palla avanza fino ad entrare in porta. Due minuti dopo, rete annullata a L’Aquila: Di Ruocco per Carbonelli che serve Saurino, la palla finisce in rete, ma il guardalinee segnala un fuorigioco. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

13’ della ripresa, rischio grosso per L’Aquila: cross di Di Stefano, Colombatti cerca di allontanare di testa, ma rischia di trovare l’autogol, salva la situazione De Chirico. 14’, fallo di Fabrizi su D’Ercole in area, rigore per i rossoblù: sul dischetto si presenta Massetti, che spiazza Barduagni. 32’, Shiba di testa serve Di Ruocco, che cerca di superare il neo entrato Verissimo, per infortunio di Barduagni, con un pallonetto, ma vede la palla spegnersi sul fondo. Nient’altro da annotare. Risultato finale, 2-0.

L’AQUILA 1927: De Chirico, Colombatti, D’Ercole (26’ st Di Matteo), Saurino (29’ st Shiba), Scognamiglio, Tempestilli (36’ st Ponzi), Romanucci, Carbonelli (49′ st Di Francesco), Massetti, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Mariani, Ziroli, Florindi, Mantini, Pejic. All. Sergio Lo Re.

ALBA ADRIATICA: Barduagni (25’ st Verissimo), Di Stefano, Picone, Censori (30’ st Giovannone), Dolegowski, Fabrizi, Branno, Pincelli (30’ st Giorgi), Torre, Pantoni (11’ st Paravati), Ikramellah (7’ st Neri). A disp.: Verissimo, Delli Compagni, Di Serafino, Marini. All. Edmondo De Amicis.

ARBITRO: Ludovico Esposito (Pescara).

ASSISTENTI: Vincenzo Luca Bruno (Pescara), Antonio Bruno (Lanciano).

RECUPERO: 4′ st.