
Grande prova di forza de L’Aquila 1927 contro il Casalbordino: 3-2 il risultato finale. In rete per L’Aquila Di Ruocco, Massetti su rigore e Shiba, per gli ospiti Della Penna e Handzic.
Grande prova di forza de L’Aquila 1927 che vince per 3-2 contro un importante Casalbordino.
Un risultato non semplice da portare a casa, viste anche le defezioni degli ultimi giorni. Oltre agli assenti già noti, infatti, si era aggiunto, come annunciato in conferenza pregara dal tecnico rossoblù Sergio Lo Re, anche Scognamiglio. Ponzi dal primo minuto in campo, ancora titolare Saurino, panchina per Shiba. Secondo posto agguantato da L’Aquila, visto il pari per 1-1 tra Capistrello e Giulianova arrivato all’ultimo secondo.
9’ minuto, già una grande chance per L’Aquila: Di Ruocco crossa in area per Saurino che di testa cerca la porta, ma colpisce in pieno il portiere in tuffo. Tre minuti dopo, Grubesic per Della Penna che calcia, De Chirico in volo devia in angolo. È al 18’ che arriva la rete che sblocca il match: punizione di Brunetti per Di Ruocco che sul filo del fuorigioco beffa Tor e trova la rete. Ma cinque minuti dopo, arriva il pareggio degli ospiti: Della Penna con una bordata da posizione defilata insacca in porta. 34’, i rossoblù hanno una possibilità per tornare in vantaggio: colpo di testa di Saurino di poco fuori. In pieno recupero, al 48’, lancio di Massetti, Saurino controlla un ottimo pallone, ma non inquadra lo specchio della porta. Fine primo tempo, risultato parziale 1-1.
8’ della ripresa, confusione tra ammonizioni ed espulsioni per il direttore di gara, che alla fine della giostra assegna un rigore ai rossoblù, ma non manda nessuno negli spogliatoi prima del tempo. Sul dischetto si presenta Massetti che bissa il rigore segnato mercoledì nel recupero contro l’Alba Adriatica. E al 17’, L’Aquila trova il terzo goal: cross di Carbonelli, Shiba davanti la porta ha una palla d’oro e non la spreca, gettando in fondo al sacco. Ma la partita non è affatto finita: 35’, angolo di Regner per il piattone di Hanzdic direttamente in rete, il Casalbordino accorcia le distanze. 39’, nuovo pericolo in area rossoblù: Salguero per Grubesic che colpisce il palo alla destra di De Chirico. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 3-2.
L’AQUILA 1927: De Chirico, Ponzi (28’ st Di Francesco), Colombatti, D’Ercole, Di Matteo, Saurino (8’ st Shiba), Tempestilli, Carbonelli, Massetti, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Meo, Ziroli, Di Norcia, Florindi, Mantini, Pejic, Basile. All. Sergio Lo Re.
CASALBORDINO: Tor, Traino, Iannone (20’ st De Santis), Handzic, Martinez, Bonasia, Grubesic, Della Penna (1’ st Trisi), Salguero, Regner, Grandis (36’ st Mangiacasale). A disp.: Lalic, Di Pasquale, Pino, Bonacci, Bologna, Ciancaglini. All. Luigi De Simone.
ARBITRO: Niko Pellegrini (Teramo).
ASSISTENTI: Federico Cocco (Lanciano), Andrea Mongelli (Chieti).
AMMONITI: Grandis, Massetti, Regner, Martinez, Iannone, Tempestilli.
RECUPERO: 4’ pt, 5’ st.