Mario Di Gregorio, una cerimonia per ricordarlo

Il giorno 13 aprile una giornata per ricordare il professor Mario Di Gregorio. L’Aquila piange la perdita dell’amatissimo professore.
Il giorno 13 aprile una giornata per ricordare il professor Mario Di Gregorio. L’Aquila piange la perdita dell’amatissimo professore.
L’Aquila intera si stringe attorno al dolore per la perdita di Mario Di Gregorio.Un uomo che ha seminato conoscenza, cultura, amore, che sarà sempre ricordato e vivrà attraverso le menti che ha formato in tanti anni d’insegnamento. Non è stato solo un semplice professore, ma un’anima che ha lasciato una impronta indelebile nella vita di tantissime persone attraverso l’amore per la filosofia, per la vita, l’amore per i studenti e per i suoi gatti
Il giorno 13 aprile presso il Dipartimento di scienze umane si terrà una cerimonia in memoria della sua persona e del suo impegno l’Ateneo aquilano.
L’Università dell’Aquila con dolore e commozione comunica la triste notizia della scomparsa del prof. Mario Di Gregorio e lo ricorda così:
“Il collega e amico Mario Di Gregorio, professore ordinario di storia della scienza, ci ha lasciato sabato 2 aprile. Molti di noi hanno ascoltato i suoi racconti sull’opera e l’Inter, le grandi passioni della sua vita: nella sua giovinezza a Milano frequentava con uguale entusiasmo La Scala e San Siro. Aveva una gran voce da basso-baritono, e chi lo ha conosciuto lo avrà sentito interpretare Wotan e Leporello, Don Basilio e Mefistofele.



