Le frazioni

L’Aquila, consegnati i lavori per l’ampliamento del cimitero di Santa Rufina

Consegnati i lavori per l'ampliamento del cimitero di Santa Rufina. Durata prevista 3 anni e mezzo

L’Aquila, consegnati i lavori per l’ampliamento del cimitero di Santa Rufina.

Sono stati consegnati stamani i lavori per l’ampliamento del cimitero di Santa Rufina, nella frazione aquilana di Roio. Erano presenti il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore ai Servizi cimiteriali, Fabrizio Taranta.
Le opere che, complessivamente, ammontano a circa 540mila euro di importo progettuale, consisteranno nella realizzazione di un edificio che ospiterà 250 loculi. La durata prevista dell’intervento è di circa 3 mesi e mezzo.
“Un’altra promessa mantenuta nei confronti del territorio – hanno dichiarato il sindaco Biondi e l’assessore Taranta – fin dall’inizio del mandato l’interesse dell’amministrazione è stato rivolto tanto alla città quanto alle frazioni e gli atti amministrativi ne sono una testimonianza concreta. A Roio attendevano una risposta in questo senso da molto tempo, allo scopo di dotare i quattro centri di questa frazione di spazi più adeguati alla cura della memoria e del ricordo dei defunti. E, dopo anni di attesa, noi siamo riusciti a dare seguito alle esigenze di questa popolazione”.

leggi anche
quarto lotto L'Aquila-Amatrice
Infrastrutture e viabilita'
L’Aquila Amatrice SS260 Picente, ok al 5° Lotto dalla Conferenza dei Servizi
consiglio comunale villa gioia
L'aquila
Consiglio comunale L’Aquila, via libera all’integrazione del contratto di servizio con AMA
cimitero paganica
Cimiteri
2 novembre a L’Aquila, obiettivo: più decoro nei cimiteri. I lavori