Scoppito, ritrovato il barista scomparso

Il barista scomparso da Scoppito rinvenuto in un casale di Cagnano Amiterno in stato di semincoscienza.
Il barista scomparso da Scoppito rinvenuto in un casale di Cagnano Amiterno in stato di semincoscienza.
Dopo giorni di apprensione, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri forestali della stazione di Montereale hanno ritrovato il 46enne scomparso da Scoppito. L’uomo è stato ritrovato in stato di semincoscienza in un capanno in territorio di Cagnano Amiterno, di proprietà di un parente. Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto grazie alla segnalazione di un vicino.
L’uomo è stato ritrovato in stato di semincoscienza, con segni di autolesionismo che potrebbero far ipotizzare un tentativo di suicidio.
Sul posto il 118 per l’immediato trasporto in ospedale.
Le ricerche sono partite dal momento della denuncia della scomparsa da parte di Carabinieri e polizia, da questa mattina la Prefettura ha disposto l’attivazione dell’UCL da parte dei Vigili del Fuoco dell’Aquila. Grazie alla strumentazione a disposizione dell’Unità si è proceduto a lavorare, subito, sulla ricerca delle celle agganciate dal telefonino della persona scomparsa: operazione che ha permesso di individuare l’area di Cagnano come ultima area di aggancio delle celle telefoniche.
In questo modo il personale impegnato nelle ricerche è riuscito a risalire al luogo preciso in cui si trovava il 46enne e a soccorrerlo.
(Foto di repertorio)