Tutto pronto per il 2° Raduno di Kart storici del Centro Sud Italia, anche i bambini in pista

9 aprile 2022 | 15:55
Share0
Tutto pronto per il 2° Raduno di Kart storici del Centro Sud Italia, anche i bambini in pista

Tutto pronto per il 2° Raduno di Kart storici del Centro Sud Italia: ritrovo alla Pista dell’Adriatico a Capelle sul Tavo. Previsti fino a 50 piloti.

Tutto pronto per il 2° Raduno di Kart storici del Centro Sud Italia: ritrovo alla Pista dell’Adriatico a Cappelle sul Tavo. Previsti fino a 50 piloti.

Domani, 10 aprile, la Pista dell’Adriatico di Cappelle sul Tavo ospiterà il 2° Raduno di Kart storici del Centro Sud Italia, organizzato dal Gruppo Historic Kart Abruzzo, di Filippo Evangelista (Autofficina Stipani) e dea fratelli Crescia, della Pista dell’Adriatico. L’evento sarà aperto al pubblico, nel rispetto della normativa Covid19: ingresso gratuito dalle 9 alle 16,30, orario in cui avrà luogo il raduno.
“Si tratta di un tipo di manifestazione che si svolge prevalentemente nel nord Italia. Noi siamo stati i primi a portare eventi di questo genere nel Centro Sud. Anche quest’anno è prevista la partecipazione di numerosi kart storici: ci saranno dai 40 ai 50 kart, speriamo che il meteo sia clemente e che ci consenta un Raduno tranquillo e divertente”, ci spiega Filippo Evangelista.
Il programma del Raduno prevede l’esposizione statica dei kart storici e giri, a turno, da parte dei piloti che vorranno provare a girare.

“Inoltre – conclude Evangelista – anche i bambini saranno protagonisti della giornata. Saranno presenti i piccoli dai 5 ai 10 anni con i mini kart, perché per questa edizione abbiamo voluto creare un incontro tra passato, presente e futuro. E i giovanissimi rappresentano proprio il nostro futuro. Quindi, un appuntamento da non perdere, soprattutto per gli appassionati”. Nel pomeriggio, secondo il programma della manifestazione, intorno alle 16,30/17 si terrà la premiazione del Secondo Raduno di Kart Storici del Centro Sud Italia.