Calcio, Lo Re: “Approccio negativo, ragazzi strepitosi”

10 aprile 2022 | 17:23
Share0
Calcio, Lo Re: “Approccio negativo, ragazzi strepitosi”

Post Pontevomano-L’Aquila, Lo Re: “Approccio negativo, nel secondo tempo i ragazzi sono stati strepitosi”. Di Giacinto: “Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, nel secondo è venuta fuori la forza dell’Aquila”.

Nel post Pontevomano-L’Aquila, terminata 3-3, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Sergio Lo Re.

“L’approccio è stato negativo, abbiamo di fatto regalato un tempo. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati strepitosi, su un campo in cui tutti hanno fatto fatica. Non era facile oggi, ma ce l’abbiamo fatta. Se non avessimo sbagliato un rigore, staremmo parlando di una vittoria. Dico che, fino a due mesi fa, non avremmo avuto una ripresa come questa. Chiave nell’intervallo? Credo che i ragazzi abbiano preso coscienza della possibilità di ribaltare il risultato. Venire a giocare su queste ‘sabbie mobili’ non è stato semplice per noi. Voglio sottolineare la prova di Shiba, che oggi con la sua doppietta ha dimostrato tanto. È una cosa che vale per tutta la squadra.”

Prosegue un dirigente del Pontevomano, Nicola Di Giacinto.

“Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, nel secondo è venuta fuori la forza dell’Aquila. Siamo stati un po’ ingenui. Un punto è sempre un punto, ma il rammarico resta. Volevamo salvarci oggi, ma lo faremo nelle prossime partite. Il calcio è questo. Sapevamo di incontrare una delle squadre più forti dell’Eccellenza.”