Colpo di pistola in un locale a Pescara, ferito un giovane

10 aprile 2022 | 15:15
Share0
Colpo di pistola in un locale a Pescara, ferito un giovane

Pescara, un giovane è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco nel primo pomeriggio di oggi in Piazza Salotto.

Colpo di pistola in locale, ferito giovane a Pescara

Un giovane è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco nel primo pomeriggio di oggi in PiazzaSalotto a Pescara, all’interno di un locale. Il ragazzo ferito, ma cosciente, è stato caricato in ambulanza per essere trasportato in codice rosso all’ospedale per una ferita nellazona del collo.
Sul posto oltre ai sanitari del 118, anche le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto. È stata una telefonata arrivata alla sala operativa del 118 ad allertare i soccorsi.
Al momento dell’accaduto il giovane era accompagnato dalla fidanzata, che ha avuto un malore ed è stata assistita dai sanitari.

Spari a Pescara: la dinamica
Una lite poi una serie di colpi di pistola nei confronti di un dipendente 23enne di un ristobar nella piazza centrale della città: sarebbe questa la dinamica dell’episodio avvenuto nel pomeriggio a Pescara, secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori. Il giovane, ferito al torace, è stato trasportato dall’ambulanza medicalizzata del 118 in ospedale: il personale sanitario sta provvedendo ad intubarlo per ricoverarlo in Rianimazione.
Sul posto è intervenuta anche la Croce Rossa Italiana per soccorrere la fidanzata del ferito, dipendente di un vicino bar, che ha accusato un malore.

foto sparatoria pescara piazza salottofoto sparatoria pescara piazza salotto

È entrato nel locale con il suo bicchiere di vino ed ha iniziato a inveire contro il mio dipendente, lamentandosi, da quanto abbiamo capito, per i tempi di attesa. Gli ha dato prima un pugno, poi ha tirato fuori la pistola ed ha sparato. Quello che si vede nelle immagini di videosorveglianza fa impressione”. Così il titolare del locale di Pescara ha spiegato la lite degenerata in tentato omicidioL’aggressore, secondo le informazioni fornite dall’imprenditore, stava pranzando all’esterno del locale; non era un cliente fisso, ma pare fosse stato nell’attività anche venerdì sera. “Spero solo che il ragazzo si riprenda – aggiunge il titolare del bar – dall’ospedale al momento non abbiamo aggiornamenti. Lì c’è anche un’altra dipendente, che ha provato a calmare l’aggressore. Sta bene, ma è sotto shock”.
Si cerca un uomo vestito con una tuta che è scappato immediatamente dopo il tentato l’omicidio.