Stagione bianca

Sci Abruzzo, stagione al termine: il Gran Sasso punta al 1 maggio

La stagione dello sci volge al termine. Si scia fino a Pasquetta, ma anche fino al primo maggio. Bilancio soddisfacente per i comprensori.

Sci 2021 2022, la stagione bianca si è conclusa con un bilancio positivo per tutti i comprensori. Le restrizioni sembrano solo un ricordo.

Sci, Campo Imperatore punta al 1° maggio – “Siamo in balia del vento che arriva da sud ovest con temperature di due o tre gradi quindi sta sciogliendo la neve a vista d’occhio. Probabilmente se le condizioni lo permetteranno tireremo fino a fine mese. Consiglio massima attenzione al vento forte e caldo che rende il fondo delle piste inconsistente e quindi pericoloso” – spiega al Capoluogo Luigi Faccia, direttore della scuola di sci Assergi Gran Sasso.
E’ stata sicuramente una stagione bianca partita col piede giusto l’otto dicembre e che (solitamente) si prolunga fino ad aprile con la bellezza e l’unicità di neve esclusivamente naturale.
A stagione invernale terminata, la funivia di Fonte Cerreto si fermerà per un po’, il tempo necessario all’intervento di riqualificazione da 900 mila euro inserito nel fondo complementare del Pnrr. Tra gli interventi:  spostamento delle funi portanti delle linee, eliminazioni barriere architettoniche, rifacimento rete fognaria, rifacimento piazzale e bagni a valle. (leggi l’articolo completo QUI)
Campo Felice “Ci vediamo il prossimo anno!”  – Il comprensorio ha già salutato la stagione invernale domenica 3 aprile: “Per ringraziare gli sciatori che hanno popolato la stazione in queste settimane abbiamo aperto gli impianti gratuitamente per l’intera giornata” – così la direzione Campo Felice Ski.
Ovindoli, si scia fino a Pasquetta – Nel comprensorio di Ovindoli, dove già da qualche tempo si scia solo nei weekend, si resterà aperti ancora per due fine settimana e Pasquetta.
Dopo due anni di chiusure e restrizioni, questo sembra essere l’anno zero dello sci.
Sono state giornate ricche di eventi, gare e soddisfazioni per le montagne d’Abruzzo in questa quasi fine stagione invernale.
Il pluricampione Alberto Tomba è stato testimonial di un convegno sulla sicurezza e poi ha raggiunto Campo Imperatore in occasione della finale dei campionati studenteschi di sci, competizione che ha portato 150 ragazzi sul tetto degli Appennini.
Una manciata di giorni prima sulla Magnola si è svolto l’ultimo appuntamento stagionale dello Skialpdeiparchi 2022 coordinato da Live Your Mountain con il prezioso supporto logistico della stazione sciistica.

leggi anche
Contributi
Campo Felice, 5 milioni per nuovi impianti