Verso la pasqua

Passione di Sergio Meogrossi, le ultime ore di vita di Gesù tra le strade e nel dialetto di Celano

Una nuova "Passione", rivisitata, ambientata tra i vicoli di Celano. Il filmato di Sergio Meogrossi, che ricorda anche la tradizionale Processione del Venerdì Santo.

Una nuova “Passione”, rivisitata, ambientata tra i vicoli di Celano. Il filmato di Sergio Meogrossi, che ricorda anche la tradizionale Processione del Venerdì Santo.

“PASSIONE” è un filmato scritto e realizzato dall’attore Sergio Meogrossi: il lavoro è girato interamente nella città di Celano, con la collaborazione di Guido Villa, Sergio Cotturone, Domenico del Pinto, Vincenzo Ranalletta e Santina Greco.
Così lo descrive il primo cittadino Settimio Santilli, che pubblica sulla sua pagina social il video: 36 minuti intensi e rispettosi della storia santa di Gesù, sullo sfondo dei luoghi del cuore di Celano. Il filmato è stato scritto e diretto dall’attore Sergio Meogrossi.
“La narrazione delle ultime ore di vita di Gesù Cristo è affidata ad un personaggio che con espressioni dialettali celanesi cerca di trasmettere il messaggio cristiano. Con la realizzazione del filmato si è voluto coniare la tradizione celanese della Processione del Venerdì Santo al patrimonio architettonico di Celano. Le suggestive immagini delle chiese più antiche, ricche di tesori artistici e culturali e degli angoli più caratteristici della città, sono accompagnate dalle parole dei poeti“, sottolinea il sindaco Santilli.
Questo il filmato:

 

leggi anche
Utili
Ucraina, accoglienza profughi: il Comune di Celano attiva un conto corrente per le donazioni
Le bellezze del territorio
Linea Verde Explora l’Abruzzo, dal Castello di Celano alla pineta di Pescara
Dalla marsica
Celano, ok al piano triennale delle opere pubbliche: lavori per oltre 21 milioni
Le nuove stanze della poesia
Le nuove stanze della poesia, i versi che parlano della Pasqua
Religione e festivita'
Pasqua, il messaggio del Cardinale Petrocchi: “Riscattiamoci dal male, c’è sempre speranza”
Utili
Scuola Abruzzo, con la Pasqua sei giorni di chiusura
Tradizioni
A Secinaro torna il Calvario della Via Crucis del Venerdì Santo