Lavoro e problemi

Call Center Inps, Biondi: “No soluzioni a metà, internalizzazione per tutti”

Call Center Inps, Biondi: "L'internalizzazione del servizio riguardi tutti i lavoratori. No soluzioni a metà".

Call Center Inps, Biondi: “L’internalizzazione riguardi tutti i lavoratori. No soluzioni a metà”.

“Il processo di internalizzazione del servizio del call center Inps in Inps Servizi dovrà coinvolgere l’intera platea degli addetti, oltre cinquecento con contratto a tempo indeterminato, che attualmente operano nel sito aquilano del Tecnopolo. Non accetteremo soluzioni a metà”. A dichiararlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, all’indomani dell’incontro che i rappresentanti nazionali e territoriali dei sindacati hanno avuto con i vertici di Inps e Inps Servizi.
“Nell’ormai prossimo bando per la selezione del personale verrà inserito un criterio per assegnare i punteggi solo a coloro che hanno avuto la prevalenza sulla commessa Inps, discriminando altri operatori che, sempre su indicazione dell’Istituto, hanno svolto anche altre mansioni e rischiano, pertanto, di rimanere tagliati fuori dal processo assunzionale con probabile conseguenza perdita del posto di lavoro”.

leggi anche
call center inps sciopero
Lavoro
Commessa Inps, stabiliti i criteri per le internalizzazioni: bando entro aprile

“Anziché creare e alimentare lotte e dissidi tra lavoratori, giustamente interessati nella salvaguardia del proprio impiego, il ministero del Lavoro e Inps, che mai si sono degnati di rispondere alle sollecitazioni giunte dal Comune dell’Aquila per individuare un percorso condiviso per la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali battano un colpo. L’amministrazione continuerà a vigilare e impegnarsi affinché nessuno rischi di rimanere a casa con il passaggio di commessa ed è ormai necessario un rapido intervento della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, investita della delicata questione con una nota formale del sottoscritto, affinché venga fatta chiarezza”.

leggi anche
call center inps sciopero
Lavoro
Commessa Inps, stabiliti i criteri per le internalizzazioni: bando entro aprile
Call center Inps biondi incontra tridico
L'aquila
Call center Inps, la lente della Commissione parlamentare sulla vertenza
sciopero call center inps roma
La battaglia
Call Center Inps, i sindacati: i lavoratori dell’Aquila hanno il diritto di conoscere il loro futuro
Call center Inps biondi incontra tridico
Occupazione, l'appello
Call center Inps, l’appello di Biondi: “Intervenga il Governo”
call center inps sciopero
Occupazione, l'allarme
Call center Inps, i sindacati incontrano la Regione: chiesto tavolo permanente prefettizio
call center inps sciopero
Occupazione - il caso
Internalizzazione Call Center INPS, budget insufficiente e nessuna garanzia su orari lavoro
visita draghi INFN laboratori Gran Sasso
Le priorita' per l'aquila
Draghi all’INFN, Biondi consegna dossier: priorità Call center Inps e Ricostruzione privata
Pierluigi Biondi
La situazione
Call Center, Biondi scrive a Inps: “Nessuno deve perdere il posto di lavoro”
call center inps lavoratori conferenza stampa PD
Lavoro
Call center Inps, tutti i lavoratori saranno internalizzati
pierluigi biondi
La controversia
Call center Inps, Biondi: “Eccessiva semplificazione, Pezzopane non conosce il problema”