Curiosita' dal web

Dove si svracia, la parodia abruzzese di Dove si balla

Dove si balla in Abruzzo diventa Dove si svracia: la parodia del duo comico "È una vitaccia".

“Dove si svracia, al lago di Scanno o a Prati di Tivo, sopra la Majell guarda quant’è bello il mare, si vede bene anche Pineto, alza il fumo, la griglia parla e si svracia”, è la parodia di “Dove si balla”  – presentato a Sanremo da Dargen D’Amico – pubblicata su Facebook dal duo comico atriano “È una vitaccia”.

È Una Vitaccia è la pagina di due amici, Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti, duo comico originario di Atri. Quest’anno, hanno deciso di omaggiare la Pasqua, la prima vera festa “libera” dopo 2 anni di lockdown, con una rivisitazione tutta in chiave abruzzese del successo dance di Dargen D’Amico. “Finalmente è arrivata Pasquetta, dopo du ann’ alla casa, la griglia la porti tu? Si tu… Se dormi troppo la Pasquetta passa… sono d’accordo… quindi dove andiamo?? Dove si svraciaaaa”.

“Statt alla casa”: il video virale sui social è dell’abruzzese Edoardo Ruzzi

Con oltre 30.000 followers sui social e migliaia di visualizzazioni i due ragazzi, amici da sempre, rappresentano una comicità abruzzese allegra, vivace e leggera. Non solo parodie alle canzoni del momento, come nel caso di “Dove si svracia”, anche le dirette durante il Festival di Sanremo. Figlio d’arte Fausto (suo nonno e suo padre facevano teatro), scrive i testi delle parodie e insieme realizzano i video, “per ridere insieme e diffondere il verbo abruzzese”.

Link al video di Dove si svracia:

leggi anche
Social e trend
“Statt alla casa”: il video virale sui social è dell’abruzzese Edoardo Ruzzi
Dai social
Arrusctem for, la parodia di ‘O mar for del duo È una vitaccia