Attualita'

Generazione P, studenti del D’Aosta protagonisti a Uno Mattina

I ragazzi del "D'Aosta" protagonisti della rubrica di Uno Mattina "Generazione P". Si tratterà il tema dello sballo e gli effetti della pandemia sui giovani.

“Generazione P.” è la rubrica di Uno Mattina alla quale parteciperanno i ragazzi della 2A dell’Istituto d’istruzione superiore “D’Aosta”, diretto dalla professoressa Maria Chiara Marola. La trasmissione andrà in onda sabato 23 aprile all’incirca alle ore 9,50 e avrà come centro di interesse “lo sballo”.

I ragazzi aquilani della classe 2A LSA esprimeranno le loro opinioni e riflessioni su come si stanno evolvendo e su cosa si sta modificando nelle relazioni sociali giovanili nell’epoca della pandemia. “La Generazione P.” è quella che qualcuno indica come la generazione della pandemia, la stessa della crisi sanitaria dovuta al Covid 19. I giovani dai 16 ai 25 anni hanno visto, bruscamente, cambiare abitudini, stili di vita e prospettive a causa di quanto accaduto negli ultimi due anni. Ne portano le conseguenze, purtroppo, e scontano tutti i disagi derivanti da una situazione che anche loro hanno dovuto subire e affrontare.

generazione p uno mattina

Le riprese, girate dall’équipe Rai, sono state coordinate dal regista Andrea Rispoli e dallo psicoterapeuta Stefano Pieri, “psicologo di strada”, come lui stesso si definisce. L’iniziativa si svolge di volta in volta sul territorio nazionale, soprattutto in ambito scolastico e tratta temi di attualità che arricchiscono la riflessione delle nuove generazioni.