Calcio, Lo Re: “L’Aquila ha bisogno di questo pubblico”

Post L’Aquila-Lanciano, Lo Re: “I ragazzi hanno interpretato al meglio i dettami loro dati, li abbiamo schiacciati”. Bellè: “A L’Aquila ho passato due anni importanti, belli, da protagonista”.
Nel post L’Aquila-Lanciano, terminata 2-0, arrivano le parole dei protagonisti. Ai microfoni della stampa, mister Sergio Lo Re.
“Questa è stata una prova chiaramente positiva: oggi abbiamo incontrato una squadra allenata in primis da un uomo, con ragazzi venuti in condizioni precarie, con le proprie macchine. Il calcio ha bisogno di persone come queste, che hanno onorato i loro colori e la loro città. Prima del 30′ del secondo tempo la partita era fortemente in bilico. I ragazzi hanno interpretato al meglio i dettami loro dati, li abbiamo schiacciati. Romanucci in panchina? Ha accusato sabato un dolore al tallone, abbiamo preferito mettere Ponzi che, tra parentesi, ha fatto un’ottima partita. Il discorso vale, però, per tutti. Tutto l’ambiente sta contribuendo a questa scalata. L’Aquila ha bisogno di questo pubblico, che ti spinge e ti fa gettare il cuore oltre l’ostacolo. Rammarico? Nessuno, deve averlo qualcun altro. Sarà un finale di campionato ancora da scrivere e sarà molto avvincente.”
Prosegue Stefano Bellè, allenatore del Lanciano.
“A L’Aquila ho passato due anni importanti, belli, da protagonista. Credo di aver fatto bene come giocatore e come persona, mi sono sempre comportato bene con tutti. L’emozione è stata bella. Mi è dispiaciuto, come allenatore del Lanciano, non riportare a casa punti. Ho fatto di tutto, ma avevamo contro una squadra forte.”