Cassa di Risparmio L’Aquila, una messa per ricordare gli impiegati storici

Una messa a Collemaggio per tutti i dipendenti defunti che hanno prestato la loro opera presso la Cassa di Risparmio dell’Aquila.
Sabato 23 aprile l’Associazione socio culturale “Telos” ha organizzato una solenne cerimonia per ricordare le persone scomparse negli ultimi 50 anni che furono impegnate nella Cassa di Risparmio dell’Aquila come amministratori, revisori contabili, dirigenti, funzionari e impiegati. Alle ore 18,00 nella Basilica di Collemaggio S.E. Rev.ma Mons. Orlando Antonini, Arcivescovo di Formia e Nunzio Apostolico, ha celebrato una solenne Messa di suffragio per quei lavoratori.
La cerimonia ha voluto ricordare un nutrito gruppo di circa 110 nominativi che, con il loro diuturno lavoro e con la loro intelligenza e sagacia seppero fare grande la Cassa di Risparmio, che divenne, fino al momento della sua incorporazione con la BPER, il più grande ed importante volano di sviluppo economico e sociale della provincia dell’Aquila.
“È un momento commovente per ricordare quanti con la loro opera e il loro lavoro hanno fatto grande questa città. Tante sono le cose cambiate nel tempo, rammarica constatare che purtroppo ogni anno l’elenco di coloro che non ci sono più si allunga, come accade nell’ordine naturale delle cose. Voglio invitare le nuove generazioni ad avere tenacia, a recuperare quell’ardore che ha animato coloro che oggi commemoriamo”, ha scritto il sindaco dell’Aquila Biondi, in una lettera che è stata letta a fine funzione.