Curiosita'

Metroman sbarca a L’Aquila, la performance in centro

Metroman, l'idolo delle metro e dei social, sbarca a L'Aquila e canta Venditti a Piazza Duomo.

Metroman (al secolo Nicolò Modica), il cantante romano della metropolitana seguitissimo sui social, ha fatto tappa a L’Aquila. Con il suo microfono e stereo letteralmente in spalla, Metroman è arrivato a San Bernardino e a Piazza Duomo dove ha allietato i presentI con una versione molto personale di “Ricordati di me”, successo di Antonello Venditti.

“Vorrei fare una rivoluzione artistica. Come Rocky Balboa”, ha spiegato Metroman sui social. La performance aquilana è stata ricondivisa su Facebook anche da Venditti.

Fenomeno dei trasporti pubblici nonché di Youtube e della sua pagina Facebook, Metroman ha una ‘mission’ alquanto ‘impossible’: far sorridere i pendolari che sui vagoni metro delle grandi città si accalcano per affrontare una dura giornata di lavoro; come ogni supereroe che si rispetti (ha anche una M cucita sulla felpa).

Nulla è ovviamente impossibile per Metroman e, appena si fionda sul vagone prescelto e comincia a cantare con improbabili acuti e frasi tormentone, l’allegria diventa esplosiva: chi lo riprende non riuscendo a tenere fermo il cellulare per le risate, chi ha il terrore di essere inquadrato nelle sue performance, chi invece lo accompagna esibendosi con lui in scatenate lap dance e cantando a squarciagola. La stessa cosa è successa a L’Aquila dove ha strappato un sorriso ai tanti che, seduti al bar, sono rimasti piacevolmente colpiti dal concertino improvvisato.