L'aquila

Mercato coperto a Piazza d’Armi, il piano

Un mercato coperto a Piazza d'Armi con tutti i servizi e un'area verde: il progetto da 10 milioni di euro finanziati con il Pnrr.

Il mercato di piazza d’Armi presto potrebbe essere coperto: questo almeno è il progetto che prevede anche la riqualificazione dell’intera area. Il progetto da 10 milioni di euro sarà finanziato con il Pnrr.

La necessità do dare una copertura allo spazio dedicato al mercato di Piazza d’Armi è stata più volte ravvisata dagli ambulanti tanto che qualche anno fa il Comune dell’Aquila aveva pensato a una struttura che rendesse fruibile i banchi del mercato anche durante l’inverno. Nel progetto non c’è solo la copertura del mercato, anche un punto ristoro con bar annesso, dei nuovi servizi igienici, panchine e illuminazione, un parco giochi per bambini e un’are verde; mentre il parcheggio rimarrà scoperto. 

Per quanto riguarda il mercato in Piazza Duomo invece, si è pensato – dopo il rifacimento della piazza centrale – di collocare al centro città una ventina di banchi tutti accuratamente selezionati con prodotti di nicchia e rigorosamente locali. Come riporta Il Centro per Piazza Duomo non è prevista nessuna copertura, ma gli stalli saranno dotati di illuminazione e impianti elettrici.