Calcio

L’Aquila 1927: 5-1 al Villa

5-1 al Villa come all'andata: in rete per i rossoblù Pejic, Shiba, Di Ruocco con una doppietta e Saurino, per gli ospiti Rossi. Villa in dieci nel corso del primo tempo per il oppio giallo a Di Pentima.

Termina come all’andata: 5-1 in favore de L’Aquila 1927 contro il Villa 2015.

5-1 come all’andata, sì, con la differenza che, in quel momento, L’Aquila si trovò sotto di una rete e fu costretta a recuperare, seppur con cinque reti. Oggi, la situazione è ben diversa, e i rossoblù sono ufficialmente la prima squadra per punti fatti nel girone di ritorno: 35 in totale (con una partita ancora da giocare, contro i 31 dell’intero girone di andata), con 10 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, parlando, naturalmente, di campionato. Rientrano a disposizione di mister Sergio Lo Re Di Norcia e Saurino che partono dalla panchina e trovano spazio nel secondo tempo, anche Romanucci arruolabile, ma non schierato neanche nella ripresa. Indisponibili Colombatti e Mantini. Nota di colore: negli ultimi minuti del match, scende in campo Meo, secondo portiere rossoblù.

 

17’, angolo per L’Aquila, palla sui piedi di Brunetti che colpisce in pieno la traversa. 26’, Carbonelli per Shiba, sfera alta. Un minuto dopo, altra chance per i rossoblù: palla per Di Ruocco, il portiere devia in angolo. Ma è al 32’ che L’Aquila passa in vantaggio: Massetti serva dalla destra Pejic, che insacca in rete. Quattro minuti e i rossoblù trovano il raddoppio: Scognamiglio, servizio al bacio per Shiba che di destro trova la porta. 39’, piove sul bagnato per i padroni di casa: doppio giallo per Di Pentima che lascia i suoi in inferiorità numerica. Fine primo tempo, risultato parziale 0-2.

 

La ripresa non cambia le carte in tavola. 2’ minuto, conclusione da fuori area di Di Ruocco che infila direttamente in porta. Un minuto dopo, palo colpito da D’Ercole, che sembra proprio non riuscire a sbloccarsi. 8’, altra rete per i rossoblù: traversone dal limite di Massetti per Di Ruocco, che mette di nuovo la firma. I padroni di casa accorciano le distanze al 10’, con Di Giovanni che serve Rossi. 31′, ancora in rete L’Aquila: questa volta la sigla Saurino. Quattro minuti dopo, ci prova ancora Shiba con una punizione, ma il palo gli nega la felicità della seconda rete personale di giornata. 41′, Carbonelli dal limite, Giangiacomo si invola e devia in angolo. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 1-5.

 

 

L’AQUILA 1927: De Chirico (38′ st Meo), Brunetti, Ponzi, Carbonelli, Scognamiglio (18’ st Saurino), Tempestilli, D’Ercole (25’ st Di Norcia), Massetti (32′ st Ziroli), Shiba, Pejic (9’ st Di Matteo), Di Ruocco. A disp.: Di Francesco, Romanucci, Florindi, Basile. All. Sergio Lo Re.

 

VILLA 2015: Giangiacomo, Falasca (25’ st Paravati), Berardinelli (18’ st De Felice), Frattini, Barbone (10’ st Orsini), Di Pentima, D’Incecco, Di Giovanni, Tacchi (6’ st Desiderio), Rossi (32′ st Giampietro), Piccozzi. A disp.: D’Angelo, D’Isidoro, Diaw Mame, Iafisco. All. Simone Vitale.

 

ARBITRO: Manuel Franchi (Teramo).

 

ASSISTENTI: Nicola Giancristofaro (Lanciano), Andrea Mongelli (Chieti).

 

RECUPERO: 2′ pt, 1′ st.

leggi anche
eccellenza avezzano ritorna in serie d
Sport
Avezzano, l’Eccellenza è tua: si torna in Serie D