Sport

Avezzano, l’Eccellenza è tua: si torna in Serie D

Eccellenza, l'Avezzano vince 4-0 contro la Bacigalupo Vasto Marina e fa festa: i biancoverdi tornano in Serie D.

Quattro gol per laurearsi regina d’Eccellenza. L’Avezzano fa festa: si torna in Serie D.

L’Eccellenza è biancoverde. L’Avezzano firma il successo più importante della stagione, quello che significa salto di categoria.
Il match con la Bacigalupo Vasto Marina vede gli uomini di Torti protagonisti di una prestazione che non lascia spazio a recriminazioni per gli avversari: come non lascia discutere il risultato al triplice fischio.
Bisegna, Pendenza, Dos Santos e Blanco: quattro a zero e delirio allo Stadio dei Marsi, per la festa tra le strade della città, in mezzo a un mare biancoverde.
I lupi tornano in Serie D dopo 2 anni difficili, coronando la stagione della rinascita. La sconfitta al “Dei Marsi”, invece, per la Bacigalupo vuol dire retrocessione matematica in Promozione.
Con la vittoria di ieri l’Avezzano sale a quota 72 punti e vince il Campionato d’Eccellenza 2021/2022. Per il secondo posto è lotta all’ultimo respiro tra Giulianova e L’Aquila, separate da una sola lunghezza in classifica: si deciderà all’ultima giornata.

eccellenza festa avezzano ritorna in serie d

Grande festa ad in città per l’Avezzano: sul campo del “Dei Marsi” sfoggiate le maglie celebrative “Ci siam cascati D nuovo”, poi la squadra è stata accolta dai tifosi in Piazza Risorgimento, tra bandiere sventolanti e cori scatenati. Per l’Avezzano si chiude una stagione da incorniciare.

leggi anche
calcio femminile
Sport e novita'
Il Calcio femminile esulta, finalmente è professionismo: stessi diritti dei calciatori e tutele

“Complimenti all’Avezzano calcio per aver centrato l’obiettivo del ritorno in serie D, con una cavalcata trionfale che ha sempre visto in vetta la compagine biancoverde” L’assessore Pierluigi Di Stefano e il presidente della commissione sport Nello Simonelli, a nome di tutta l’amministrazione Di Pangrazio, si congratulano con l’Avezzano per la vittoria del Campionato di Eccellenza.
“Un campionato dominato, una rincorsa esaltante verso la Serie D, il giusto premio per una squadra che sul campo ha dimostrato, oltre alle indubbie qualità tecniche, anche l’attaccamento alla maglia. Sempre Forza Avezzano”, dice Simonelli, mentre l’assessore Di Stefano ricorda il lavoro di progettazione che si sta facendo per puntare al miglioramento dello Stadio dei Marsi, soprattutto del campo, e renderlo una cornice più idonea ad ospitare le gare delle prossime stagioni. “Stiamo lavorando ad un progetto da presentare per i fondi PNRR che è relativo allo stadio e che si inserisce nell’opera più generale di miglioramento degli impianti sportivi della città”. 

leggi anche
comune avezzano
Attualita'
PNRR Avezzano, progetti per 25 milioni di euro
leggi anche
villa 2015 l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927: 5-1 al Villa
sergio lo re
Calcio
Calcio, Lo Re: “Daremo tutto fino alla fine”
moro volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Moro Volley a #nonsolocalcio: obiettivo serie C
campionati nazionali ASI nuoto
Sport
I Campionati Nazionali ASI Nuoto ad Avezzano, 600 atleti in arrivo